Blog Post

Valuation e Consulenza

Drooms con One tree planted per la riforestazione in Europa 

Drooms con One tree planted per la riforestazione in Europa

Drooms,  soluzione di data room virtuale per asset immobiliari in Europa, annuncia la collaborazione con “One tree planted” per affrontare la deforestazione in Europa. Per ogni nuovo ordine di data room Drooms, l’organizzazione senza scopo di lucro, focalizzata sulla riforestazione globale, pianterà un albero.

L’iniziativa si ispira agli sviluppi sostenibili in tutto il mondo, compreso il movimento verso pratiche più ecologiche nel settore immobiliare.

“Non vogliamo solo rendere la nostra attività il più sostenibile possibile, ma anche supportare gli sforzi dei nostri clienti nel contribuire a iniziative ecologiche. Ecco perché Drooms è diventata partner ufficiale dell’iniziativa di riforestazione ‘One Tree Planted'”, spiega il ceo di Drooms Alexandre Grellier. “I nostri server di data room funzionano già con energia rinnovabile al 100% e miglioreremo le nostre pratiche ove possibile, per guidare il settore verso un futuro più verde”.

la società riporta che una data room virtuale riduce al minimo la necessità di spostamenti durante il processo di due diligence e transazione, e quindi riduce l’impronta di carbonio delle transazioni immobiliari e finanziarie. Drooms riporta anche di avere anche una strategia di riduzione dei rifiuti a livello aziendale e una rigorosa politica di riciclaggio.

“Certo, non ci fermeremo qui. Come altri settori, il settore immobiliare si sta muovendo sempre più verso pratiche verdi e sostenibili. Pubblichiamo già regolarmente informazioni e approfondimenti facilmente accessibili sulle strategie ESG e sulle migliori pratiche dal settore immobiliare a supportare i nostri clienti nel processo di trasformazione. Abbiamo anche in programma di includere strutture di dati nelle nostre dataroom per supportare i nostri clienti con i loro ESG-Reporting”, conclude Grellier.

Related posts