Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Yeldo crowd raccoglie oltre 2,5 mln per Firenze via Chiusi 

Yeldo crowd raccoglie oltre 2,5 mln per Firenze via Chiusi

Yeldo crowd annuncia che si è conclusa con un record la campagna di lancio con protagonista il progetto immobiliare, situato a Firenze in Via Chiusi, che prevede la ristrutturazione di un immobile residenziale situato in un quartiere in forte espansione, ben collegato con il centro storico e ricco di aree verdi.

La campagna si è chiusa in overfunding del 127% rispetto all’obiettivo target, raccogliendo 2,54 milioni di euro sottoscritti per il 49% da investitori professionali e con un ticket medio di oltre 36.000 euro, una cifra pari a più di cinque volte la media del mercato. 

“Il successo della campagna di lancio di YELDO CROWD ha dimostrato che è possibile creare dei prodotti di investimento accessibili all’investitore retail con ticket di 10,000 euro, ma che abbiano delle caratteristiche di rischio e rendimento molto attrattive anche per gli investitori professionali ed istituzionali – spiega Antonio Borgonovo, ceo del gruppo Yeldo – Questa è l’innovazione che vogliamo portare con YELDO: permettere a tutti di investire nell’immobiliare come gli istituzionali, tramite la tecnologia”.

I fondi raccolti tramite Yeldo crowd si affiancheranno al finanziamento bancario già erogato da un primario istituto italiano e serviranno a finanziare il completamento della ristrutturazione dell’immobile guidata dal Ad casa, gruppo specializzato in sviluppi immobiliari nell’area fiorentina con oltre 40 progetti immobiliari realizzati dal 2010 ad oggi e con all’attivo cantieri per un valore di oltre 170 milioni di euro. 

“La strategia di investimento di YELDO CROWD è allineata a quella del Gruppo – spiega Marco Dardana, ceo di Yeldo crowd – Miriamo a costruire meccanismi di mitigazione del rischio e mantenere livelli di rendimento attrattivi. Facciamo molta selezione dei progetti, non solo tramite il nostro team interno di esperti immobiliari, ma anche grazie all’utilizzo di un Comitato di investimenti esterno oggi composto da figure di alto spessore. Siamo felici che sia gli investitori retail che gli istituzionali abbiano riconosciuto la qualità dell’investimento di Firenze Via Chiusi”.

Yeldo crowd riporta che si sta preparando a lanciare nelle prossime settimane campagne dedicate al finanziamento di nuove operazioni a Milano e Monza, che continueranno a far leva sulla filosofia d’investimento del Gruppo: meccanismi di protezione del capitale e rendimenti attesi a doppia cifra.

Related posts