Blog Post

Short Rent e Property management

DoveVivo approda a Parigi con 22 appartamenti e area coworking 

DoveVivo approda a Parigi con 22 appartamenti e area coworking

DoveVivo annuncia l’apertura di Chez Nestor by DoveVivo, un edificio di 22 appartamenti con area co-working, cucina condivisa, palestra e terrazza, proprietà “rent-to-rent” del gruppo in Francia destinata a clienti corporate.

Situato nel vivace quartiere a sud di Pigalle, l’edificio 10 Douai è stato oggetto di una ristrutturazione completa. Gli appartamenti e i monolocali presentano interni moderni, luminosi e minimalisti, sono arredati con mobili su misura e completamente attrezzati per offrire ai loro abitanti un’esperienza ready-to-live. Tutti gli inquilini hanno accesso alle aree comuni, tra cui un ampio spazio di co-working, una cucina comune, una moderna palestra, una lavanderia e un cortile privato.

Con questo stabile, DoveVivo entra nel mercato con una nuova proposta di affitto a medio-lungo termine in grado di soddisfare le esigenze sia dei viaggiatori d’affari che dei turisti.

DoveVivo riporta che la domanda di soluzioni abitative di alta qualità e all-inclusive a Parigi è in aumento, in quanto la città compete con Londra per diventare il principale hub bancario europeo, spingendo la crescente domanda di viaggi aziendali. Nel gennaio 2023, il World Travel and Tourism Council (WTTC) ha nominato Parigi la città turistica “più potente” del mondo, e l’imminente Coppa del Mondo di Rugby nel settembre 2023 e le Olimpiadi nell’estate 2024 sosterranno la crescita in entrambi i settori. Dopo la Brexit, molte sedi europee sono state trasferite da Londra a Parigi e, negli ultimi 10 anni, la capitale francese non ha mai smesso di essere una delle città più innovative e più favorevoli alle start-up.

DoveVivo ha aperto il suo ufficio a Parigi nel 2020 sotto la guida di Axelle Baillet, country director per il mercato francese, e ha rafforzato la sua presenza con l’acquisizione, nel marzo 2022, di Chez Nestor, fondata a Lione nel 2012 da Hubert Dubois e Louis Bonduelle, costituendo così il nuovo leader francese del coliving con un portafoglio di oltre 1.800 posti letto in 6 città.

Questa fusione segue di poco l’acquisizione di Altido, uno dei maggiori operatori europei di affitti a breve termine che gestisce oltre 2.500 proprietà in Europa, tra cui un portafoglio diversificato di appartamenti, villette a schiera, aparthotel e appartamenti serviti.
Da queste fusioni è nato un rinnovato Gruppo DoveVivo che oggi riunisce più di 400 persone in 6 Paesi.

Baillet dichiara: “L’edificio 10 Douai è l’emblema di ciò che viaggiatori, aziende ed expat cercano quando intendono soggiornare a Parigi: un edificio completamente ristrutturato con appartamenti di lusso, spazi e servizi comuni eccezionali, situato in un quartiere alla moda.

William Maggio, co-fondatore e presidente di DoveVivo, commenta: “L’inaugurazione di questo nuovo edificio, di cui siamo particolarmente orgogliosi, è un esempio di come la nostra piattaforma abitativa riesca a rispondere a qualsiasi esigenza del mercato immobiliare, combinando perfettamente l’esperienza e il know- how degli affiliati: da un lato, le competenze di property & customer management di DoveVivo by Chez Nestor e dall’altro, l’ospitalità efficiente e di qualità di ALTIDO. Questa apertura è una pietra miliare nella crescita di DoveVivo in Francia e il primo passo verso un’offerta completa che riesce a soddisfare ogni esigenza abitativa”.

Related posts