Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Partnership fra wefox e la proptech austriaca Propup per le assicurazioni sulle proprietà 

Partnership fra wefox e la proptech austriaca Propup per le assicurazioni sulle proprietà

wefox, insurtech con sede a Berlino e la start-up austriaca proptech, Propup, annunciano una nuova partnership, che mira a utilizzare la forza innovativa e l’enorme potenziale della trasformazione digitale a vantaggio e tutela dei clienti e a semplificare le transazioni assicurative sulla proprietà attraverso una maggiore trasparenza, sicurezza e soprattutto efficienza.

Julian Teicke, ceo di wefox, ha dichiarato: “Mantenere le persone al sicuro e aiutarle a proteggere tutto ciò che conta per loro è sempre stato al centro di tutto ciò che facciamo. La proprietà è probabilmente uno dei maggiori investimenti che le persone fanno e, naturalmente, la giusta protezione sotto forma di un’assicurazione adatta allo scopo è fondamentale.

“La nostra nuova partnership con PROPUP non è solo un’eccellente dimostrazione della nostra tecnologia digitale in gioco per proteggere il cliente, ma anche una chiara convalida dell’importanza di rimuovere la giungla di carta solitamente associata a proprietà e immobili, garantendo al contempo a ogni cliente il diritto assicurazione per le loro necessità”, ha aggiunto Teicke.

Kristof Konstantin, co-fondatore e co-ceo di Propup, ha dichiarato: “Lavorando con wefox, possiamo ampliare la nostra offerta e ora anche offrire ai nostri clienti l’accesso a una vasta gamma di soluzioni assicurative e consulenza tramite la nostra piattaforma. Che si tratti di assicurazioni sulla casa, assicurazioni sui proprietari di case o altri tipi di assicurazioni.

Michael Reikersdorfer, co-fondatore e cto di Propup, ha aggiunto: “Inoltre, wefox, con la sua piattaforma tecnologica come hub tra clienti, broker assicurativi e compagnie assicurative, ci consente di rendere i processi assicurativi più rilevanti per i nostri clienti nel settore immobiliare efficienti, come tempi di richiesta e di elaborazione molto più rapidi per i contratti assicurativi. La protezione dei dati dei clienti come priorità assoluta e la garanzia dei più elevati standard di sicurezza sono stati fattori decisionali estremamente importanti per la partnership con wefox.”

Un altro aspetto della partnership è la consulenza personalizzata di cui ogni cliente può beneficiare. La piattaforma di wefox consente di comprendere meglio il profilo assicurativo di un cliente e di creare offerte su misura.

Propup consente di lavorare digitalmente nelle transazioni immobiliari e collega venditori, acquirenti, broker, notai, banche, avvocati, gestori di proprietà e tutti gli attori di una transazione immobiliare. La figura centrale è l’agente immobiliare, che può gestire e mappare digitalmente processi nel suo flusso di lavoro tramite la piattaforma Propup, dalla presentazione dell’offerta alla conclusione del contratto di acquisto o affitto, o la sua intera gestione della proprietà e del prospect. Una funzione centrale di Propup è un sistema di moduli completamente digitalizzato per agenti immobiliari e gestori di proprietà.

.

Related posts