DoveVivo annuncia di essersi assicurata un contratto di locazione decennale per Westminster fire station. La società sottolinea che l’accordo di locazione rappresenta la più importante acquisizione immobiliare di Altido e DoveVivo.
La storica stazione dei vigili del fuoco è stata costruita nel 1906 ed è situata nel cuore di Victoria, un quartiere centrale residenziale londinese ricco di ristoranti eleganti e prestigiosi palazzi. Westminster Fire Station è un capolavoro architettonico in stile neobarocco e ha rappresentato per secoli momenti cruciali nella storia dei vigili del fuoco del capoluogo inglese.
La ristrutturazione dell’immobile, che in precedenza offriva appartamenti residenziali in vendita, ha visto la realizzazione di 19 unità abitative di diverse metrature che dispongono da uno a tre camere. Gli interventi di ristrutturazione sono stati attuati nel rispetto del patrimonio architettonico dell’edificio: una selezione di caratteristiche originali è rimasta, anche se il famoso palo usato dai pompieri per scendere nel camion, non è più al suo posto.
Alcuni appartamenti vantano una vista panoramica sullo Skyline di Londra e sul Big Ben.
Il cortile recintato, che un tempo era un cerchio di svolta per i camion dei pompieri e, in parte, veniva usato per le sedute di allenamento dei vigili, ora offre agli ospiti una pausa tranquilla e appartata dalla vita frenetica della metropoli.
Sotto la gestione di Altido, la stazione dei vigili del fuoco di Westminster offrirà alloggi per giorni, settimane o mesi con un servizio di portineria a disposizione.
Questo sarà il fiore all’occhiello di Altido a Londra e si affiancherà ad altre proprietà di riferimento del portafoglio, tra cui Gilmerton House in Scozia e Villa Verezzi in Liguria.
Da quando è stata acquisita nel 2022 dalla piattaforma internazionale DoveVivo, Altido gestisce migliaia di proprietà in tutta Europa, con un portafoglio diversificato di appartamenti, villette a schiera, aparthotel e appartamenti. La scorsa primavera ha vinto il premio property manager of the Year award 2022 per la Scozia agli Uk short term accommodation association awards.
Will Parry, ceo di Altido, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter inserire questa proprietà iconica e di prestigio nella mappa dell’ospitalità londinese. L’eredità dell’edificio e la sua ristrutturazione di alta qualità lo rendono un’opzione unica per i viaggiatori più esigenti che visitano la capitale. Siamo certi che gli ospiti rimarranno affascinati da questo simbolo del patrimonio architettonico londinese”.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
eXp – Nomisma: residenziale in contrazione fino al 2025
La crescita europea perde slancio con un Pil 2023 fermo a +0,9%. Si prevede complessivamente che il tasso di incremento…
Rina e IdeaRe raccontano le sfide della gestione immobiliare
Rina prime value services e IdeaRe raccontano l’evento organizzato presso il Museo degli Innocenti di Firenze dal titolo “Genio, coraggio…