Blog Post

Property & Facility Management

Limehome aplia la rete dei partner in Europa 

Limehome aplia la rete dei partner in Europa

Limehome sigla nuovi accordi in Italia e in Europa .A Milano, Colliers global investors Italy ha scelto la società come conduttore unico di 30 unità all’interno di un più ampio sviluppo immobiliare di carattere istituzionale situato in posizione centrale in Via Villoresi. Il contratto di locazione a lungo termine riflette la fiducia del proprietario nel modello operativo scalabile di Limehome e garantisce livelli di occupazione stabili e flussi di cassa più prevedibili.

A Bruxelles, Limehome ha avviato una collaborazione con Baltisse per trasformare un hotel esistente nel Quartiere Europeo in 114 appartamenti serviti. Il progetto rappresenta la prima partnership di Limehome con un importante investitore istituzionale belga e rafforza la presenza dell’azienda nella regione del Benelux, grazie a una posizione strategica caratterizzata da una forte domanda internazionale e dalla vicinanza alle istituzioni dell’Unione Europea.

Dopo tre progetti di successo, Centralis e Limehome hanno inoltre ampliato la loro collaborazione con due nuovi interventi a Monaco e Norimberga. Le strutture hospitality coinvolte comprendono complessivamente 200 unità e includono spazi food & beverage al piano terra. La partnership, che si estende a diversi asset dell’ospitalità in città primarie e secondarie, dimostra la capacità di Limehome di replicare risultati solidi in mercati differenti.

In diversi mercati europei Limehome viene sempre più spesso incaricata di ripensare e riconvertire strutture hospitality esistenti, garantendo tempi di intervento rapidi e un impatto operativo minimo.

A Monaco, la società ha recentemente assunto la gestione dell’ex Hotel Miano, struttura da 133 unità, avviando le operazioni appena otto settimane dopo la firma ufficiale dell’accordo, inizialmente raggiunto durante MIPIM 2025.

A Madrid, Limehome ha siglato un accordo per una proprietà in posizione centrale da 36 unità, precedentemente gestita da un altro operatore internazionale di serviced apartments, che sarà rilanciata in una versione rinnovata circa un mese dopo la firma.

A Benidorm, infine, Limehome ha riaperto un hotel fronte mare da 60 unità. Gli interventi di ristrutturazione sono stati gestiti interamente dal team tecnico interno dell’azienda, a seguito di un investimento superiore a 1,2 milioni di euro.

“Limehome è diventata un partner affidabile per il capitale istituzionale” ha dichiarato Josef Vollmayr, co-ceo e co-founder di Limehome. “In un mercato caratterizzato da forte volatilità, ciò che oggi ci distingue è il rapporto di fiducia costruito con i partner che continuano a sceglierci e la nostra comprovata capacità di riconvertire asset hospitality. Quasi la metà degli accordi più recenti proviene da partner con cui collaboriamo già: è la conferma più chiara della nostra affidabilità nel lungo periodo. Gli investitori continuano a sceglierci perché il nostro modello basato sulla tecnologia garantisce risultati operativi solidi e costanti, sia nei nuovi sviluppi sia nei progetti di riposizionamento più complessi.”

Related posts