Blog Post

Agenzie online

Casavo lancia nuovo servizio Priority 

Casavo lancia nuovo servizio Priority

Cercare una nuova casa è uno dei momenti più entusiasmanti della vita. In molti casi però, l’entusiasmo cede presto il passo allo stress di fronte a centinaia di annunci immobiliari incompleti e fuorvianti. Per semplificare il processo di acquisto di un immobile a partire dalle prime fasi di ricerca, Casavo, la piattaforma digitale che incrocia i bisogni di chi vende casa con i desideri di chi acquista, da oggi permette agli acquirenti di passare da una modalità di ricerca a “catalogo” (tipica delle piattaforme di annunci) a un’esperienza personalizzata ed esclusiva grazie alla funzione Priority.

Attraverso poche semplici domande, Casavo è in grado di determinare le preferenze dell’utente e di suggerire solo le case che corrispondono realmente ai propri desideri.

Tra queste, grazie alla funzionalità Priority, anche un inventario esclusivo di case non ancora disponibili sul mercato immobiliare, ma che potrebbero esserlo a breve.

Come funziona Priority di Casavo

Solo nel 2022, Casavo ha ricevuto più di 200.000 richieste di valutazione immobiliare da parte di venditori, il che si traduce in una vasta conoscenza delle proprietà che saranno in vendita sul mercato. Forte di questa mole di dati, Casavo ha sviluppato ulteriormente la propria esperienza di prodotto con l’obiettivo di velocizzare il
processo di compravendita sia per gli acquirenti, sia per i venditori.

Casavo permette infatti a chi vende casa di testare via app – gratuitamente e senza impegno – quanti acquirenti sono potenzialmente interessati all’acquisto della propria casa.

Nel momento in cui un venditore decide di testare il mercato, un acquirente riceve una notifica che segnala la disponibilità di una nuova casa che corrisponde ai suoi criteri di ricerca. Se l’immobile piace all’acquirente, questo ha a disposizione tre giorni per esprimere il proprio interesse ed entrare nella lista Priority di Casavo. Una volta sul mercato, l’acquirente sarà quindi il primo a poter fare una visita e potenzialmente a formulare un’offerta d’acquisto, assicurandosi così la casa dei propri desideri.
Fa
“In Casavo vogliamo semplificare la vita di chi cerca casa e per farlo stiamo costruendo un’esperienza completamente nuova, che grazie alla tecnologia permetta alle persone di trovare casa praticamente senza cercarla. In particolare, la nostra nuova esperienza Priority è una vera rivoluzione per il settore, soprattutto perché offre un vantaggio importante in fase di offerta – commenta Fausto Maglia, chief product officer di Casavo – Siamo convinti che le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale generativa cambieranno radicalmente tutte le esperienze di ricerca, inclusa quella di una casa. Lavoriamo ogni giorno con strumenti di Deep e Machine Learning per consentire a tutti di comprendere meglio i propri bisogni e offrire un’esperienza di match sempre più accurata”.

Related posts