Blog Post

Portali e Vetrine

Bakeca con Houseplus per l’Ai generativa negli annunci immobiliari 

Bakeca con Houseplus per l’Ai generativa negli annunci immobiliari

Bakeca.it   annuncia di proseguire il suo percorso di ricerca e sviluppo portando l’Intelligenza artificiale generativa nella propria piattaforma. Grazie a una partnership con Houseplus, sarà inserito nella sezione dedicata al mondo case un valutatore di annunci immobiliare interamente costruito con Ai generativa.

Houseplus fornirà in pochi minuti agli utenti di Bakeca.it, grazie ai modelli Ai proprietari, una prima e qualificata consulenza immobiliare per l’acquisto e vendita di un immobile.

Houseplus, startup proptech accelerata nel 2022 da LVenture group con il programma Luiss EnLabs, è una piattaforma, basata su sofisticati algoritmi predittivi di Intelligenza artificiale, per semplificare i processi di valutazione e gestione nel settore real estate.

Dichiara al proposito Stefano Pavignano, ceo di Bakeca.it: “Crediamo molto nell’accordo con Houseplus con cui si è creato sin da subito un ottimo feeling. Crediamo fortemente nella necessità di migliorare l’esperienza di ricerca di un immobile nel settore del classified, e l’impiego dell’AI può dare in questo senso una grossa mano”.

Convergenza nella visione dell’AD di Bakeca da parte di Andrea di Vico, ceo di Houseplus: “La partnership con Bakeca riveste un ruolo di estrema importanza per il consumer finale, poiché gli consente di accedere a una consulenza immobiliare preliminare mentre visualizza l’annuncio, aumentando così la propria consapevolezza. Tuttavia, questo rappresenta soltanto l’inizio della nostra collaborazione con Bakeca.”.

Related posts