Blog Post

Portali e Vetrine

Mutuionline acquisisce il 100% di Sos Tariffe. Prezzo: 28,7 mln 

Mutuionline acquisisce il 100% di Sos Tariffe. Prezzo: 28,7 mln

Il Gruppo MutuiOnline ha acquistato il 100% del capitale di Sos Tariffe. Il prezzo pattuito per l’acquisto delle quote del portale di comparazione e promozione di contratti di telecomunicazione e energia è di 28,7 milioni di euro, di cui 25,7 milioni pagati al closing e 3 milioni trattenuti a garanzia degli eventuali obblighi di indennizzo derivanti dal contratto di compravendita, con rilascio progressivo su un orizzonte di tre anni.

In aggiunta, è prevista una componente di prezzo dilazionata, di importo fino a 800mila euro, subordinata all’avverarsi di determinati eventi, che potrà essere corrisposta entro il mese di gennaio 2022.

Mutuionline ha inoltre ha rilevato dai fondatori Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini anche 100% del capitale di Sos Consulting, detentrice di alcuni asset immateriali utilizzati nell’ambito dell’attività di SOS Tariffe, per un prezzo corrispondente a un enterprise value di 1,4 milioni milioni.

L’operazione somma quindi in totale un valore superiore ai 30 milioni di euro.

I ricavi consolidati di Sos Tariffe e delle sue controllate (includendo quindi anche la Sos Consulting) sono stati pari a 8,2 milioni di euro nel 2019 e pari a 6 milioni nella prima metà del 2020, mentre l’Ebitda è stato di 1,7 milioni di euro nella prima metà del 2020.

Per i 12 mesi successivi al closing, i fondatori di Sos Tariffe resteranno nella società, accompagnando la transizione all’interno di Gruppo MutuiOnline.

Related posts