Il Gruppo MutuiOnline ha acquistato il 100% del capitale di Sos Tariffe. Il prezzo pattuito per l’acquisto delle quote del portale di comparazione e promozione di contratti di telecomunicazione e energia è di 28,7 milioni di euro, di cui 25,7 milioni pagati al closing e 3 milioni trattenuti a garanzia degli eventuali obblighi di indennizzo derivanti dal contratto di compravendita, con rilascio progressivo su un orizzonte di tre anni.
In aggiunta, è prevista una componente di prezzo dilazionata, di importo fino a 800mila euro, subordinata all’avverarsi di determinati eventi, che potrà essere corrisposta entro il mese di gennaio 2022.
Mutuionline ha inoltre ha rilevato dai fondatori Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini anche 100% del capitale di Sos Consulting, detentrice di alcuni asset immateriali utilizzati nell’ambito dell’attività di SOS Tariffe, per un prezzo corrispondente a un enterprise value di 1,4 milioni milioni.
L’operazione somma quindi in totale un valore superiore ai 30 milioni di euro.
I ricavi consolidati di Sos Tariffe e delle sue controllate (includendo quindi anche la Sos Consulting) sono stati pari a 8,2 milioni di euro nel 2019 e pari a 6 milioni nella prima metà del 2020, mentre l’Ebitda è stato di 1,7 milioni di euro nella prima metà del 2020.
Per i 12 mesi successivi al closing, i fondatori di Sos Tariffe resteranno nella società, accompagnando la transizione all’interno di Gruppo MutuiOnline.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Tantone (Welcome Home): “L’affitto garantito è il nostro punto di forza”
Leonardo Tantone, founder e Ceo di Welcome Home, spiega a Re2bit come funziona il servizio della società proptech specializzata nel…
Al via immovare.it, agenzia online che vende casa su abbonamento
Immovare.it annuncia l’approdo sul mercato immobiliare italiano con una formula che punta tutto sulla subscription economy. Fondata nel 2022 da…