Blog Post

News e Comunicazione

Colouree nella top 50 proptech europea 

Colouree nella top 50 proptech europea

I 70 membri della giuria del PropTech Startup & Scale-Up Europe Awards hanno confermato la selezione delle Top 50 Startup & Scale-Up qualificate alla semifinale che si terrà il prossimo 30 giugno 2020, fra cui ce n’é una italiana: Colouree.

PropTech House, l’alleanza delle associazioni proptech europee di cui fa parte anche PropTech Italia, ha lanciato lo scorso Ottobre 2019 il PropTech StartUp & ScaleUp Europe Awards 2019, sostenuto e promosso dalla Commissione Europea e dalla Fondazione Finnova, sostenuta dal presidente del Parlamento Europeo, dal presidente del Comitato delle Regioni, dal vicepresidente del Comitato Economico e Sociale e da diversi membri del Parlamento Europeo.

Il PropTech StartUp & Scaleup Europe Awards è arrivato alla sua seconda edizione, la prima iniziativa europea per dare visibilità e sostegno alle start-up più promettenti ed alle scale-up nell’innovazione del settore immobiliare.

L’award tiene conto della seguente categorizzazione delle proptech: investimenti e finanza, transazioni, progettazione e costruzione, gestione ed operazioni, vivere e lavorare.

Dirk Paelinck & Idriss Goossens, fondatori di PropTech House, al lancio del progetto hanno dichiarato:  “Il lancio della seconda edizione dei PropTech StartUp & ScaleUp Europe Awards è chiaramente il segno di un crescente riconoscimento da parte della Commissione Europea dell’importanza e dell’enorme potenziale dell’innovativo settore propTech che rimodella l’immobiliare tradizionale. Siamo ora impegnati anche in 2 pilot specifici con la CE: il primo riguarda le sfide/questioni che le nostre startup/scale-up affrontano in un contesto specifico dell’UE, il secondo è coinvolto nel nuovissimo programma ESCALAR che inizierà nel 2020 e mira a colmare i famosi gap patrimoniali che attualmente ostacolano la crescita dei nostri startup”.

Juanma Revuelta della Fondazione Finnova: “Finnova, attraverso lo Startup & Scale-Up Europe Accelerator, è disposta a fornire informazioni e orientamento alle start-up e alle scale-up che forniscono innovazioni dirompenti nel campo propTech, così come ai potenziali utenti di tale innovazione, come le grandi imprese, il Real Estate o il settore pubblico che cercano di innovare la loro gestione per ridurre i costi e migliorare la loro competitività.

La mission di PropTech House, anche attraverso i suoi associati, è quella di fungere da collegamento con la Commissione Europea, di aumentare la collaborazione transfrontaliera, di facilitare l’accesso ai finanziamenti UE, di armonizzare il frammentato mercato europeo del PropTech, di creare un quadro giuridico adatto alle nuove tecnologie e anche un quadro che favorisca l’innovazione per i professionisti del Real Estate.

Related posts