Blog Post

VR, Mls e Software

Mt Ricci lancia un software per la prevenzione del rischio sismico 

Mt Ricci lancia un software per la prevenzione del rischio sismico

Mt Ricci, società di ingegneria che offre soluzioni per la gestione dei rischi delle costruzioni esistenti, ha sviluppato un software innovativo per analizzare e mappare i rischi di edifici e ponti con particolare riguardo al rischio sismico.

La start-up innovativa, fondata e diretta da Tullio Ricci, si propone come un punto di riferimento sia tecnico che di consulenza per fare informazione, cultura e prevenzione in questo ambito.

Il software è rivolto a tutti i liberi professionisti, alle PA e alle grandi aziende ed è in grado di raccogliere dati relativi al patrimonio immobiliare, calcolarne il rischio sismico e fornire una mappa completa ed interattiva installata su portale WebGIS, consultabile tramite un’interfaccia efficace e semplice.

Grazie a un avanzato algoritmo di machine learning, questo modello può eseguire valutazioni anche su scala territoriale. Il database che verrà di volta in volta implementato, consentirà attività di analisi statistiche e di monitoraggio. Inoltre, trattandosi di uno strumento in modalità “software as a service” sarà possibile consultare e caricare i dati da qualsiasi device, da ogni luogo e in ogni momento.

Il portale è già accessibile online e il lancio sul mercato è stato affiancato da un’offerta che prevede una prova gratuita di dieci giorni e uno sconto del 10% sull’acquisito della licenza.

Uno metodo innovativo e ottimale per la vita quotidiana dei lavoratori del settore che risponde però anche ai bisogni collettivi, ampliando la cultura del rischio e della prevenzione.

Related posts