Blog Post

Short Rent e Property management

Zappyrent chiude round di finanziamento da 1,2 mln di euro 

Zappyrent chiude round di finanziamento da 1,2 mln di euro

Zappyrent, piattaforma digitale per l’affitto di case a lungo termine, comunica di avere chiuso un round di finanziamento da 1,2 milioni di euro, unendo alla raccolta tradizionale quella su Mamacrowd.

La  società ha quindi comunicato che la nuova iniezione di capitale consentirà di finanziare l’espansione sul territorio nazionale della startup e sviluppare il prodotto potenziando l’algoritmo che ha il compito di ricercare e selezionare inquilini affidabili.

Tra gli investitori, Fb5 investments Srl, holding di partecipazione di Fire group Spa, azienda di credit management  e primo servicer indipendente nella gestione del credito secured e unsecured, e ALIcrowd, il primo Eltif di venture capital che utilizza anche il crowdfunding per ricercare le aziende oggetto di investimento, istituito da Azimut Investments Sa e gestito in delega da Azimut Libera Impresa Sgr Spa.

75 giorni in media per affittare, il 60% degli inquilini non paga regolarmente

Fondata da Lino e Antonino Leonardi, Zappyrent si presenta come soluzione alternativa e digitale alla tradizionale agenzia immobiliare. Il mondo del mercato immobiliare nel campo delle locazioni a lungo termine, infatti, è poco servito, frammentato (il 90% delle agenzie sono indipendenti, senza grandi player nel settore) e con scarsa soddisfazione da parte di inquilini e proprietari, basta pensare che in media un proprietario privato impiega oltre 75 giorni per affittare un appartamento e il 60% degli inquilini non paga regolarmente il canone, creando un danno economico per il proprietario.

Proprio su questo punto, la sicurezza del padrone di casa, Zappyrent si distingue sul mercato: è sempre attiva infatti la Protezione Zappyrent, che permette al proprietario dell’immobile di  ricevere l’affitto regolarmente ogni mese senza eccezioni, anche in caso di morosità o ritardi di pagamento degli inquilini.

“Abbiamo innovato il settore delle locazioni, rendendolo più snello, sicuro, digitale e libero dai vincoli burocratici – dicono da Zappyrent – ora, grazie alle nuove partnership nate dal finanziamento, vogliamo potenziare la nostra tecnologia rendendo ancora più sicuro il rapporto fra padrone di casa e affittuario e allargare il nostro raggio d’azione portando il nostro servizio in molte altre città d’Italia”

 

Related posts