Blog Post

Short Rent e Property management

Co-living: Habyt annuncia la fusione con Hmlet 

Co-living: Habyt annuncia la fusione con Hmlet
Habyt, società europea di co-living che ha appena annunciato l’acquisizione dell’italiana Roomie, festeggia il suo quinto compleanno annunciando la fusione con Hmlet,  società di co-living dell’Asia Pacific per creare un player mondiale del comparto.
Il nuovo gruppo comunica di essere presente in 10 paesi e 20 città e Habyt continuerà a cercare opportunità di crescita in nuovi mercati e segmenti.
Luca Bovone, ceo di Habyt, ha dichiarato: “Sono lieto di accogliere la famiglia Hmlet nel nostro gruppo e di unirmi sotto un unico marchio per consolidare ed espandere ulteriormente la nostra offerta ai clienti. Il bisogno di una vita senza burocrazia, senza problemi e pienamente accessibile è più sentito che mai, e l’annuncio di oggi è solo il primo passo. Insieme lavoreremo alla nostra visione di consentire a chiunque di vivere ovunque in tutto il mondo”.
Giselle Makarachvili, ceo di Hmlet, ha aggiunto: “Sono entusiasta che Hmlet faccia parte del consolidamento globale nel settore del co-living, unendo i più grandi attori dell’Europa e dell’APAC per un nuovo entusiasmante viaggio. In qualità di growth platform leader in APAC, continuiamo ad approfondire la nostra presenza nei mercati esistenti e puntiamo ad espanderci anche in nuovi mercati. Ora non vedo l’ora di celebrare i prossimi milestones insieme ad Habyt”.
A seguito della fusione, il nuovo gruppo ha comunicato che gestirà oltre 8mila unità in tutto il mondo e supporterà 15mila inquilini ogni anno.
Il concetto flessibile di living e l’app di Habyt verranno implementati in tutti i mercati, consentendo ai membri di spostarsi facilmente tra le località, accedere ai servizi premendo un pulsante e connettersi con comunità che condividono la stessa filosofia di vita. Con Habyt, chiunque può affittare un’unità completamente arredata e assistita per un periodo di tempo illimitato, con tutte le bollette incluse in un’unica rata mensile.
La fusione annunciata supporta l’obiettivo dell’azienda di crescere fino a 20mila unità entro la fine del 2022 e 30mila entro il 2023. Guardando al futuro, Habyt ha comunicato l’intenzione di creare nuovi concept come community di abitazioni multi generazionale, mirando a creare i modelli abitativi del futuro al servizio di una fascia demografica sempre più larga.
Habyt ha recentemente chiuso un round di finanziamento per alimentare la sua crescita da investitori guidati da Burda principal investments e Sequoia capital, nonché da un nuovo investitore Sasscorp, che rimarranno tutti come azionisti del nuovo gruppo Habyt.
Al round hanno partecipato anche Vorwerk ventures, Aldea ventures e Inveready. Questo finanziamento consentirà all’azienda di continuare ad approfondire la propria presenza nei mercati principali e di espandere la presenza in nuove città gateway nella regione dell’Asia Pacifica. Il round porta il capitale totale raccolto da Habyt a 50 milioni di dollari.
“L’incessante attenzione del team Hmlet sulla redditività e sulla soddisfazione del cliente ci ha aiutato a superare le difficili sfide poste dal Covid e siamo entusiasti delle ottime prestazioni dell’azienda negli ultimi 12 mesi. La partnership con Habyt ci aiuterà a scalare la nostra attività attraverso nuovi mercati e aiuterà Hmlet a scalare la nostra attività in Asia Pacific. Siamo entusiasti di continuare a essere azionisti del neonato gruppo mentre spinge per una strategia di crescita globale ad alto rendimento” ha affermato Abheek Anand, ad di Sequoia Capital.

Related posts