Blog Post

Crowdfunding e Fintech

UpsideTown avvia il suo primo crowdfunding immobiliare a Roma 

UpsideTown avvia il suo primo crowdfunding immobiliare a Roma

UpsideTown annuncia il lancio sul mercato di un’iniziativa di real estate equity crowdfunding dedicata al mercato della capitale: si tratta di un intervento di valorizzazione e frazionamento di due immobili ad uso residenziale in altrettante aree di Roma caratterizzate da alta capacità di spesa dei residenti e dinamiche positive della domanda di abitazione.

Nello specifico, i due interventi finanzieranno parte dei costi necessari per l’acquisto, la valorizzazione e la vendita frazionata di due immobili di ampia metratura a Roma, l’uno localizzato in via Palestro, nel centralissimo Rione di Castro Pretorio, l’altro in via Monterosi a Collina Fleming, nel prestigioso quadrante nord.

Da ciascuna operazione verranno ricavati 3 appartamenti, con taglio e metrature variabili, in target con le specifiche esigenze abitative di lavoratori single, giovani coppie e famiglie con figli.

La campagna avrà un obiettivo massimo di circa 650mila euro, con ticket minimo di 1.000 euro: l’holding period previsto è di 10 mesi, con un rendimento atteso annuo lordo pari al 14,67%.

Promotore della campagna è Immoveo Alphacrowd Srl, newco costituita per promuovere iniziative immobiliari in tutta Italia, con focus specifico sulla città di Roma, da finanziare tramite la piattaforma di UpsideTown.

La società fa capo ad Immoveo Srl, proptech con una profonda conoscenza del mercato della capitale e una particolare attenzione ai temi della sostenibilità della filiera immobiliare. La riqualificazione comporterà l’efficientamento energetico e la drastica riduzione dei consumi, ponendosi l’obiettivo di un innalzamento della classe energetica dall’attuale “G” ad almeno la “C”, anche ricorrendo all’impiego di impianti di nuova generazione ed alla domotica.

UpsideTown ha inoltre comunicato che si appresta a lanciare in piattaforma ulteriori iniziative nelle prossime settimane, sia in ambito immobiliare sia nel comparto delle rinnovabili, affiancando la selezione di opportunità per clientela retail a soluzioni specifiche per investitori professionali.

Related posts