Blog Post

VR, Mls e Software

Tecma scelta da Constructa per lo sviluppo M99 in Francia 

Tecma scelta da Constructa per lo sviluppo M99 in Francia

Tecma, tech company specializzata nella digital transformation per il settore del real estate, è stata selezionata da Constructa, prima piattaforma indipendente di servizi immobiliari in Francia dal 1964, come partner digitale per la valorizzazione di M99, uno dei più rilevanti progetti di rigenerazione urbana d’Europa.

Dopo la torre CMA-CMG di Zaha Hadid e La Marseillase di Jean Nouvel, Constructa ha presentato M99, uno dei più ambiziosi progetti di sviluppo residenziale multiuso in Francia, contraddistinto da un’architettura in continuo dialogo con il paesaggio di Marsiglia progettata dall’architetto Jean-Baptiste Pietri.

Alta 99 metri, M99 chiude il progetto del quartiere Quais d’Arenc, rivelandosi la prima torre residenziale costruita in Francia da quasi 50 anni.

A differenza degli altri edifici del quartiere che ospitano principalmente uffici, M99 è un perfetto esempio di sviluppo urbano a destinazione mista e comprenderà una residenza per studenti, un hotel, un ristorante panoramico oltre ad unità abitative di pregio.

Questo progetto conferma il positivo trend di espansione del business internazionale di TECMA che ha già portato a una significativa crescita dei ricavi da progetti esteri nel corso del 2022, registrando una progressione del 175% rispetto al 2021.

Il progetto M99

Ispirato alla mineralità calcarea della città e delle Calanques, M99 sarà bianco, come l’architettura vernacolare delle città portuali e dei villaggi di pescatori del Mediterraneo.

La visione dell’architetto Jean-Baptiste Pietri è nata pensando al Mediterraneo e le sue creazioni sono eredi della tipica architettura costiera mescolata alle inspirazioni parigine e all’armonia haussmanniana della città. In un perfetto equilibrio tra Nord e Sud, Pietri Architectes propone un’architettura solare, dalle forme arrotondate, generosa e rispettosa dell’ambiente.

Jean-Baptiste Pietri rivendica un approccio architettonico preciso e poetico al tempo stesso, costruito e sviluppato attorno a una filosofia: il razionalismo romantico.

Con una vista inedita sul mare e sulla città, gli appartamenti, a seconda della tipologia, offriranno logge, balconi e terrazze fino a 120 metri quadrati, ampi spazi dinamici da vivere in qualsiasi stagione.

Il ristorante e la sua terrazza panoramica di 240 metri quadrati, che può ospitare fino a 450 persone, offriranno alla città un balcone sospeso sul mare e saranno senza dubbio uno dei luoghi di incontro più ricercati della città.

La terrazza sul tetto, un vero e proprio giardino nel cielo, sarà riservata esclusivamente ai residenti di M99. Con i suoi 330 metri quadrati, di cui 280 piantumati con alberi, offrirà una vista assolutamente eccezionale, costituendo un polmone verde e di biodiversità così come un luogo di passeggio, incontro e socializzazione per tutti i residenti di M99 e i loro ospiti, che potranno godere di uno dei più bei roof top del Mediterraneo.

La tecnologia made in Tecma

La tecnologia di Tecma è utilizzata per valorizzare il progetto, accelerando la vendita e la promozione commerciale attraverso prodotti e soluzioni digitali ad elevato contenuto tecnologico. Grazie a questo sistema innovativo, Tecma è in grado di fornire soluzioni software e contenuti digitali all’interno dei processi di vendita, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni commerciali.

“Siamo entusiasti per la fiducia riposta da parte di Constructa in Tecma. La Società è stata scelta per valorizzare dell’iniziativa M99, che rappresenta uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana d’Europa. Tecma sta progressivamente consolidando la sua presenza in diversi mercati immobiliari esteri, dimostrando di saper soddisfare le dinamiche e le aspettative di clienti ai massimi standard qualitativi. Questo progetto, insieme agli altri lanciati nel 2023 negli Stati Uniti e in Medio Oriente, contribuisce al successo della nostra strategia di internazionalizzazione”, ha commentato Mattia Mugnaini, worldwide chief business officer di Tecma.

Related posts