Blog Post

Facility, Servizi e Iot

A Digitouch marketing la promozione dell’app Portanuova Milano 

A Digitouch marketing la promozione dell’app Portanuova Milano

Digitouch marketing annuncia di avere vinto la gara per la promozione dell’applicazione Portanuova Milano, appena lanciata negli store

La strategia di comunicazione omnichannel è live con geolocalizzazione sulla città di Milano e l’obiettivo di invitare a scaricare l’app del distretto.

Digitouch sotolinea che il concept muove dalla volontà di comunicare in maniera efficace un’applicazione il cui obiettivo è quello di creare maggior relazione con il territorio facendo emergere gli aspetti che caratterizzano e identificano il quartiere: sostenibilità, innovazione e un nuovo approccio al benessere.

I materiali creativi realizzati da Digitouch Marketing sono destinati a una molteplicità di canali sia online che offline diffusi in tutto il centro di Milano, con focus particolare sul quartiere protagonista. Il target individuato non si limita ai soli abitanti della zona di Portanuova, ma a tutti i milanesi e non che la vivono quotidianamente, per piacere e per lavoro. Obiettivo dell’app è quello di migliorare la fruizione del quartiere per tutti coloro che lo frequentano.

La campagna prende, quindi, forma tramite affissioni tradizionali e impianti digitali collocati nelle fermate centrali della metro e nelle stazioni ferroviarie, ma sfrutta anche gli impianti digitali di Portanuova, come le vele in piazza Gae Aulenti, maxi-led, totem e monoliti, e gli streetbox diffusi nella città.

La strategia offline prevede anche una intensa campagna di field marketing: i negozi dell’area di Portanuova sono, infatti, dotati di allestimenti realizzati e prodotti da Digitouch marketing (vetrofanie, tovagliette, cavalieri da banco e shopper); inoltre è prevista la distribuzione di gadget brandizzati anche nei quartieri circostanti (Repubblica, Moscova, Porta Venezia, Isola, China Town).

In modo complementare, con l’obiettivo di incentivare i download dell’app, l’attività media vede anche il coinvolgimento di canali online quali Meta, Google, Play Store e Apple Store.

Infine, per incentivare ad approfondire la conoscenza del distretto, il team creativo e strategico di Digitouch Marketing, in collaborazione con Coima e con i tenant di Portanuova, ha dato vita a un concorso instant-win a cui è possibile partecipare scaricando l’app.

“Insieme a COIMA abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare una campagna di marketing e comunicazione a 360° che spazia tra canali e formati diversi con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente i cittadini, e non, nella vita di uno dei quartieri centrali di Milano. Un progetto stimolante non solo per chi usufruirà dell’applicazione, ma in primis per tutto il team che lo ha realizzato”, afferma Alessio Angiolillo, vice president Digitouch Marketing

Related posts