Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Deepki rafforza il management con nuove nomine e promozioni 

Deepki rafforza il management con nuove nomine e promozioni

Deepki, società di data Intelligence Esg per il real estate, annuncia l’ingresso di Emmanuelle Nello, con il ruolo di chief people officer, Olivier Pin, che assume l’incarico di chief product officer, e Colin Brown, che entra come vice president UK & Ireland e head of global sales.

Nel management team di Deepki anche quattro promozioni, fra cui Xana Muñiz Vázquez, nominata vice president southern Europe & Latam con il compito di supportare lo sviluppo di Deepki in Italia, Spagna, Portogallo e Sud America

Dopo aver chiuso un round di finanziamento da 150 milioni di euro a marzo 2022, Deepki riporta di avere registrato una crescita notevole passando da 150 a 400 dipendenti e ampliando le proprie attività sia organicamente sia attraverso acquisizioni strategiche, come il competitor britannico Fabriq e Nooco, azienda che si avvale di una piattaforma complementare in grado di analizzare l’impronta di carbonio degli edifici per tutto il loro ciclo di vita. Con queste nuove nomine nei propri quadri dirigenziali senior, Deepki acquisisce nuove risorse per  guidare questa fase di crescita, mantenere lo slancio innovativo e sostenere l’ingresso in nuovi mercati.

Nello si occuperà di gestire il cambiamento, rafforzare l’acquisizione e lo sviluppo dei talenti e di implementare i processi e gli strumenti necessari per la crescita dei team di Deepki.

Supervisionerà, inoltre, il dipartimento di responsabilità sociale d’impresa e diversity, coinvolgendo tutti i membri del team in progetti significativi allo scopo di creare un impatto positivo e riflettere i valori dell’azienda. Prima di entrare in Deepki. Nello ha ricoperto per otto anni il ruolo Hr director presso Tct mobile. È stata dal 2016 al 2018 anche group vice president of human resources presso InfoVista dal e vice president of hr Emea presso Ivalua fino al 2021.

Pin assume l’incarico di chief product officer, con il compito di definire e organizzare l’intera strategia di prodotto, le attività di ricerca e sviluppo e la gestione del team di Nooco, azienda recentemente acquisita da Deepki, con l’obiettivo di continuare a supportare i professionisti real estate nel percorso di transizione verso il net zero attraverso la gamma di prodotti Deepki e Nooco, anticipando al meglio le loro esigenze e garantendo e sviluppando al contempo la leadership tecnologica di Deepki.

Pin ha iniziato la sua carriera come product manager presso InStranet. Dopo l’acquisizione dell’azienda da parte di Salesforce, ha proseguito la sua carriera nel team prodotto arrivando a ricoprire il ruolo di vice president of product management. Dal 2018 al 2022 è stato vice president management, international & general manager France presso DocuDesign.

Brown è il nuovo vice president UK & Ireland e head of global sales. In Deepki coordinerà il team sales nel Regno Unito, in Irlanda e a livello globale dalla sede di Londra e si occuperà di guidare l’ingresso dell’azienda in nuovi mercati, fra cui i paesi scandinavi e i Paesi Bassi, che rappresentano un significativo potenziale di crescita per Deepki. Brown ha oltre 15 anni di esperienza in ruoli di leadership in ambito B2b business development, commerciale e sales. Nel 2016 è entrato in Johnson & Johnson Vision UK con l’incarico di head of emerging channels, prima di assumere il ruolo di head of customer experience and ecommerce. Prima di entrare in Deepki, è stato vice president UK & Ireland in Salesforce.

“Siamo felici di annunciare l’ingresso nel team Deepki di Emmanuelle, Oliver e Colin. Mentre l’azienda continua la sua espansione, continuiamo a rafforzare il nostro  management con professionisti di alto livello – commenta Vincent Bryant, ceo e co-founder di Deepki -. La loro esperienza in ruoli dirigenziali e in ambienti internazionali sarà preziosa sostenere la crescita di Deepki”

Insieme a queste tre nomine strategiche, Deepki annuncia anche quattro promozioni interne:

Muñiz Vázquez, entrata in Deepki nel 2019 come country manager per la Spagna, assume il ruolo di vice president southern Europe & Latam per supportare lo sviluppo di Deepki in Italia, Spagna, Portogallo e  America Latina. Con oltre 15 anni di esperienza in ruoli manageriali, Muñiz Vázquez ha ricoperto ruoli senior in numerose aziende guidando progetti in Europa, Asia, Medio Oriente e America Latina. Il suo lavoro ha sempre ruotato attorno alla sostenibilità ambientale, all’impatto sociale e alla digitalizzazione, collaborando  con organizzazioni come la Banca Mondiale, la IDB e le Nazioni Unite, con l’obiettivo di facilitare l’espansione e l’internazionalizzazione delle strutture aziendali e creare un impatto globale positivo. La Spagna e l’Italia sono state le prime due filiali aperte dopo la fondazione di Deepki a Parigi e oggi rappresentano due mercati chiave per l’azienda.

Philippe Parlange, entrato in Deepki nel 2020 come head of consulting services e successivamente nominato head of client delivery, è stato promosso a chief client  officer, Con l’obiettivo di supervisionare il team che si occupa della gestione delle relazioni con i clienti. Il ruolo di Philippe è fondamentale nel guidare i clienti nella definizione delle loro strategie Esg per accelerare la decarbonizzazione del settore immobiliare. È attivamente coinvolto nello sviluppo del team di consulenza, del team customer success management e di quello energy management di Deepki per garantire alti livelli di soddisfazione.

Clémentine Hardy, dopo aver ricoperto per cinque anni il ruolo di head of customer operations di Deepki, viene nominata  partner operations & transverse delivery function leader. Nel suo nuovo incarico, guiderà il team nella gestione e nell’implementazione di funzionalità complesse all’interno della piattaforma. Hardy si occuperà inoltre della formazione dei Partner di Deepki.

Elise Jacques è stata promossa senior vice president strategy and transformation dopo un solo anno in Deepki. Jacques diventa responsabile delle operazioni di M&A, dell’identificazione di nuove opportunità di business e dell’organizzazione dei nuovi team, di progetti e processi. Nel suo ruolo, Jacques ha come obiettivo di sviluppare un approccio strategico alla business intelligence, facilitando il processo decisionale  per garantire la crescita e le performance dell’azienda.

 

Related posts