Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Etica Sgr e Cherry bank sotoscrivono accordo commerciale 

Etica Sgr e Cherry bank sotoscrivono accordo commerciale

Cherry bank, banca specializzata in servizi di supporto a privati e imprese, ed Etica Sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Banca Etica, annunciano la sottoscrizione di un accordo di partnership commerciale. La collaborazione consentirà all’Istituto padovano di distribuire attraverso la rete delle sue filiali e dei suoi consulenti finanziari i fondi comuni di investimento del Sistema etica di Etica Sgr.

“Siamo molto soddisfatti di aver siglato un accordo commerciale con un’importante realtà come quella di Cherry Bank, un partner che unisce nell’offerta di prodotti e servizi la tradizione di una banca radicata nel territorio veneto con una visione innovativa di una realtà moderna. Siamo fiduciosi di poter portare, insieme, valore ai clienti attraverso soluzioni di investimento etico e responsabile”. sostiene Luca Mattiazzi, direttore generale di Etica Sgr “Da sempre per Etica Sgr la sostenibilità è un importante driver di trasformazione e sviluppo. Pertanto, apprezziamo molto il concetto promosso da Cherry Bank di “human bank”, una banca per le persone e attenta al benessere delle persone. Si tratta di un aspetto importante per Etica Sgr, che si propone di rappresentare i valori della finanza etica nei mercati finanziari mettendo al centro le persone e l’ambiente”.

Stefano Aldrovandi, responsabile business unit core business e business unit wealth management di Cherry bank ha così proseguito: “La collaborazione con Etica SGR amplia la gamma di prodotti distribuiti all’interno del nostro servizio di consulenza arricchendolo così di soluzioni che investono esclusivamente in settori e realtà che aderiscono ai principi di tutela ambientale, dei diritti umani e del buon governo societario, in perfetta coerenza con i valori di sostenibilità della Banca”.

Related posts