Blog Post

Portali e Vetrine

Housearch: Irlanda e Cipro tra i paesi più interessanti su cui investire 

Housearch: Irlanda e Cipro tra i paesi più interessanti su cui investire

Housearch, piattaforma globale di ricerca immobiliare online con sede a Dubai, ha annunciato il lancio del suo primo “Housearch investment index“, che fornisce un’istantanea del panorama degli investimenti per il prossimo anno, evidenziando i mercati più attraenti per il 2024.

L’indice classifica 50 paesi sulla base di quattro criteri critici: periodo di recupero degli investimenti, rating del Global peace index, punteggi nell’International Property rights index e tassi di crescita del Pil.

La società sottolinea che questo metodo di punteggio composito semplifica i dati di mercato complessi, rendendolo una risorsa per gli investitori che cercano di navigare in modo efficace tra le opportunità e i rischi del mercato immobiliare globale.

L’Irlanda guida la classifica

L’Irlanda è in cima all’indice, dimostrando il suo forte potenziale di investimento. In un contesto di crisi economica globale e di rallentamento della crescita dei prezzi delle case post-Covid, il mercato immobiliare residenziale irlandese si distingue per rendimenti locativi elevati, un’economia sviluppata resiliente e una sana proiezione di un apprezzamento del valore di circa il 5% nel 2024.

Secondo l’analisi, il mercato irlandese, particolarmente interessante a causa alla sua carenza di offerta, continua a essere sostenuto da settori forti come la tecnologia dell’informazione, i prodotti farmaceutici e la produzione di tecnologia medica. Anche Cipro e diversi paesi del golfo, noti per i loro profili di rischio più bassi e gli alti rendimenti degli affitti, si posizionano ai primi posti nell’Indice, allineandosi con l’attuale strategia di investimento che favorisce flussi di cassa di rimborso stabili in tali economie.

“Mentre il mercato immobiliare globale sperimenta cambiamenti e svolte, l’indice Housearch Investment offre una visione chiara e concisa di dove si trovano le opportunità di investimento più promettenti per il prossimo anno. In particolare, la solida performance dell’Irlanda, nonostante le più ampie incertezze del mercato, lo rende un buon scelta per gli investitori”, ha affermato Mark Wilson, consigliere del ceo e responsabile della ricerca presso Housearch.

L’indice completo degli investimenti Housearch e le classifiche dettagliate dei paesi sono disponibili sul sito della società.

 

Related posts