Blog Post

Facility, Servizi e Iot

FaberExpert.com: il nuovo marketplace dell’edilizia per ristrutturare o costruire da casa 

FaberExpert.com: il nuovo marketplace dell’edilizia per ristrutturare o costruire da casa
Un nuovo efficiente servizio per ristrutturare la casa senza dover uscire.
Nasce con questo obiettivo FaberExpert.com, startup milanese che permette di progettare online gratuitamente il restyling o la costruzione della propria abitazione e di scegliere l’impresa edile più adeguata per farlo.
FaberExpert.com consente di selezionare in tutta Italia le imprese disponibili nella zona d’interesse a partire dalla scelta tra necessità di realizzare lavori per una ristrutturazione o per una nuova costruzione.
Sul portale è possibile valutare i costi richiedendo preventivi particolarmente accurati e verificare il prezzo definitivo tramite un sopralluogo da parte delle imprese scelte (disponibile per lavori di importo superiore a 3.000 euro).
Si può usare il portale anche solo come strumento di ricerca, per consultare i profili delle imprese e dei professionisti nella propria zona.
Il cliente che invece avvia una richiesta, viene assistito gratuitamente fino all’assegnazione dell’incarico a un’impresa o a un professionista.
Al termine dei lavori, chi ha usufruito del servizio può inserire sul portale una recensione e le immagini del risultato finale per esprimere il suo livello di soddisfazione, così da aiutare le altre persone a scegliere imprese e professionisti secondo le loro caratteristiche.
Ad ogni ristrutturazione viene assegnato un referente FaberExpert.com che guida l’utente nell’identificazione dei lavori da svolgere e nella scelta dell’impresa o del professionista più appropriato.
Nell’ottica di favorire chi per la prima volta si dedica a una ristrutturazione, il portale offre inoltre la garanzia di aiutare a gestire gratuitamente eventuali controversie che si verifichino tra il cliente e l’impresa durante l’esecuzione dei lavori, attraverso un centro risoluzioni e il supporto di un consulente FaberExpert.com.
L’idea di lanciare FaberExpert.com va incontro anche all’esigenza di supportare il settore edile, facilitando l’incontro tra domanda e offerta alla luce della crisi causata dall’emergenza globale del Covid 19 che si prevede comporterà un calo delle compravendite residenziali tra l’8% e il 18% (dati Nomisma, 1° Rapporto sul mercato immobiliare 2020).
Il servizio infatti sostiene imprese e professionisti consentendo loro di ottenere visibilità per la loro attività in modo gratuito.Il portale FaberExpert.com è raggiungibile anche via telefono e whatsapp.

Related posts