Blog Post

Coworking e Uffici

Nibol apre all’office: al via la funzione per prenotare la postazione in ufficio 

Nibol apre all’office: al via la funzione per prenotare la postazione in ufficio

Nibol, start up milanese nata nel 2018 che, attraverso un’App scaricabile sullo smartphone, consente di prenotare postazioni di lavoro presso bar e locali, si apre al mondo degli uffici.

La società ha infatti lanciato Nibol for business, una nuova funzione che permette a ogni singolo dipendente di gestire la propria presenza in ufficio in sicurezza, prenotando tramite App la propria postazione. In 5 settimane il servizio è stato reso disponibile sul mercato per oltre 1500 dipendenti paganti.

Si tratta di una risposta ai problemi creati dalla pandemia da Covid19 da un lato e alle nuove necessità emergenti di sicurezza e di flessibilità dei luoghi di lavoro dall’altro. Chiusi bar e ristoranti causa necessità di distanziamento sociale allo scopo di mitigare la diffusione del virus, infatti, anche il business primario di Nibol è stato praticamente congelato. Parallelamente sono molte le aziende che stanno cercando le migliori modalità per la gestione degli spazi lavorativi e degli uffici anche nella prospettiva di un pieno rientro al lavoro dei dipendenti.

La funzionalità sarà quindi disponibile non solo alle grandi aziende, ma anche a team di piccole/medie dimensioni che potranno così far parte di un’organizzazione all’interno del servizio Nibol ed avere una gestione centralizzata dei propri spazi lavorativi e della loro fruizione da parte del personale.

Related posts