Blog Post

News e Comunicazione

Permira acquisisce il 36% della società di digital Re New Immo Group 

Permira acquisisce  il 36% della società di digital Re New Immo Group

Permira, advisor di fondi con un capitale gestito pari a circa 44 miliardi di euro, annuncia l’acquisizione di una quota di minoranza (pari al 36%) in New Immo Group, società francese leader nel digital real estate che opera attraverso i brand Safti (network di 5000 agenti) e megAgence (1600 agenti).

Permira investe attraverso il fondo Growth Opportunities per supportare l’espansione internazionale del business della Società che è già presente in Spagna e in Portogallo.

Marketing digitale e agenti immobiliari indipendenti

Il modello digitale di New Immo Group combina le potenzialità del marketing digitale con l’attività svolta da agenti immobiliari indipendenti sul territorio. Il digital real estate si è dimostrato particolarmente resiliente alla crisi economica legata alla pandemia e continua a guadagnare quote di mercato, si stima infatti che il modello rappresenterà più del 30% delle transazioni immobiliari nei prossimi cinque anni.

Alexandre Margoline, partner e responsabile di Permira in Francia ha così commentato: “Dal 2010, New Immo Group ha registrato una crescita eccezionale, mettendo in forte discussione il suo mercato di riferimento. L’offerta digitale dell’azienda rappresenta il futuro dell’immobiliare: per i clienti, SAFTI e megAgence offrono una grande varietà di proprietà con commissioni più basse e agenti più intraprendenti. Dall’altro lato, gli agenti sono in grado di guadagnare una quota maggiore del pool di commissioni, creando e sviluppando la propria rete attraverso una piattaforma digitale. Siamo onorati che i tre fondatori ci abbiano scelto come partner in questa nuova fase di crescita, e non vediamo l’ora di lavorare insieme per creare il nuovo leader europeo nel digital real estate europeo”.

Related posts