Blog Post

Agenzie online

Dove.it: buoni affari per chi vende casa adesso in Lombardia 

Dove.it: buoni affari per chi vende casa adesso in Lombardia

Gli ingredienti ci sono tutti:  prezzi in aumento, domanda immobiliare in crescita e tassi di mutuo bassi ma in rialzo.

Chi vuole vendere casa in Lombardia può farlo adesso per beneficiare dello scenario in essere, alla luce di una tecnologia che permette anche di ridurre le spese.

È questa la conclusione a cui è giunta Dove.it, agenzia immobiliare digitale italiana  che con i suoi dati riporta come tra le regioni che registrano le migliori opportunità di vendita attuali ci sia proprio la Lombardia.

L’immobiliare lombardo mostra infatti prezzi in salita, interventi di sostegno all’acquisto e mutui ancora bassi ma in crescita, dove questi due fattori rappresentano le principali variabili in grado di portare chi vende ad assicurarsi buoni affari.

L’analisi è stata svolta sulla base di numerose variabili – prezzi di vendita, andamento dei canoni di locazione, stime sulle variazioni della domanda di immobili – e ha permesso di fare il punto, rivelando uno scenario particolarmente appetibile per chi ha un immobile da vendere.

Aumento dei prezzi in vista (+3,6% nel I trim. ’21)

I prezzi, in primis. Secondo Osservatorio sui prezzi di Immobiliare.it in Lombardia nel primo trimestre dell’anno i prezzi di vendita degli immobili residenziali sono aumentati del 3,6%.

La richiesta media di chi vende casa nella regione è stata di 2.225 euro al metro quadro.

Ben più alti sono i numeri registrati nella città di Milano, che resta la piazza più cara per comprare: con i 4.782 euro al metro quadro richiesti, in media, da chi vende casa, il capoluogo di regione fa registrare un aumento sui prezzi delle abitazioni che sfiora il 2%.

Performance positiva, questa, che traina anche la crescita dei dati medi della provincia (+0,8%): qui vengono richiesti 1.866 euro al metro quadro.

Secondo Dove.it, le analisi rivelano che si è davanti al momento perfetto per chi vuole vendere: c’è l’opportunità di intercettare la rinnovata voglia di comprare casa da parte degli italiani, legata principalmente a due fattori.

Da un lato, la reclusione in casa legata alla pandemia ha spinto sempre più persone a ricercare immobili più grandi, con spazi interni più ampi per gestire lo smart working e aree esterne di pertinenza come terrazzi, giardini e balconi.

Dall’altra parte, i tassi di interesse dei mutui sono ancora ai minimi ma l’aumento di oltre mezzo punto dell’indice Eurirs è una spinta a comprare prima del rincaro.

“Chi ha un immobile da vendere in Lombardia ha davanti a sé, oggi, l’opportunità di trovare un compratore molto più velocemente che nel passato – dichiara Paolo Facchetti, ceo e founder di Dove.it. – Lato nostro, abbiamo voluto stimolare ulteriormente la rimessa in moto del mercato azzerando le commissioni della nostra agenzia per chi vende. Dove.it è un’agenzia immobiliare online che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio per garantire ai propri clienti una corretta valutazione dell’immobile e per vendere casa online al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. Semplificando i processi è in grado di offrire un servizio a zero commissioni per chi vende, mantenendo al centro della sua offerta la relazione umana tra clienti e agenti tramite le sue agenzie immobiliari sul territorio”.

Related posts