Blog Post

Portali e Vetrine

Luca Rossetto nuovo board advisor di D4Re 

Luca Rossetto nuovo board advisor di D4Re

D4Re, piattaforma proptech italiana che si rivolge al mondo immobiliare commerciale annuncia l’ingresso  di Luca Rossetto come boad advisor, ruolo in cui  si occuperà di implementare e accelerare la strategia di crescita della società.

 Rossetto supporterà i founders Marcello Panizzutti, Giulio Sammartini e Felipe Padilla anche nella ricerca di nuovi investitori, per lo sviluppo ulteriore della piattaforma e dei servizi offerti.

L’expertise strategica e manageriale di Rossetto, maturata nel corso di una carriera professionale ai massimi livelli, iniziata presso sigle di consulenza internazionali come Arthur Andersen e The Boston Consulting group e successivamente perfezionata in ruoli chiave come coo di Autogrill, coo di Vodafone Italia, group senior vice-president di Telecom Italia, ceo di Upim e ceo di Casa.it e di AtHome.Lu, sarà, secondo quando comunicato da D4Re, di fondamentale importanza per supportare l’ambizioso processo di sviluppo  nel settore di riferimento  non residenziale, che da sempre vede un grande interesse da parte di investitori istituzionali e non solo, e che consta di almeno 100.000 operazioni di compravendita e di almeno  500.000 mq di spazi locati sul territorio italiano, ogni anno.

Nel corso dei 5 anni trascorsi alla guida di Casa.it e di AtHome.lu, Rossetto ha trasformato il portale rendendolo uno dei punti di riferimento nel mercato proptech italiano e portando a termine con successo un percorso di crescita che ha interessato il traffico del sito, la capacità innovativa dell’azienda, la crescita della base clienti e, di conseguenza, i risultati economico-finanziari dell’azienda.

“Quando ci siamo incontrati con Luca ci siamo trovati subito allineati ed essere riusciti a conquistare la fiducia e l’interesse di un top Manager come lui, con una competenza senza pari in ambito di leadership aziendale e di innovazione digitale nel settore del real estate, ci fa pensare di essere sulla strada giusta! Anche se la nostra startup non è ancora arrivata a spegnere la prima candelina, abbiamo un ambizioso progetto di sviluppo e siamo convinti che Luca sia la figura giusta per supportarci e per perfezionare la strategia di crescita di D4RE” con queste parole commenta Panizzutti, ceo e founder di D4Re.

Rossetto aggiunge: “Il mondo del proptech offre grandi opportunità di sviluppo e di trasformazione, soprattutto in un paese come l’Italia dove nuove tecnologie e nuovi modelli di business sono più indietro rispetto ad altri mercati. In particolare, negli immobili commerciali gli spazi di evoluzione sono molto ampi. D4RE vuole essere un propulsore di questa evoluzione, grazie all’esperienza internazionale di Marcello, Giulio e Felipe e all’energia imprenditoriale che li anima. Sono molto felice di poter dare il mio contributo professionale allo sviluppo di D4RE sia per la qualità del progetto, sia per una sintonia forte con il team.”

Related posts