Blog Post

Short Rent e Property management

Airbnb: a Roma gli animali ammessi aumentano il valore fino a +41 euro 

Airbnb: a Roma gli animali ammessi aumentano il valore fino a +41 euro

Secondo un sondaggio commissionato da Airbnb, i servizi compresi nell’affitto breve rappresentano un valore aggiunto sia in termini di visibilità, ma anche di ritorno economico. Il portale Uswitch.com/mortgages ha approfondito l’argomento, indagando quali possono essere quelli in grado di aumentare il valore di un soggiorno via AirBnb in diverse città europee. L’analisi ha coinvolto anche Roma, rivelando che la possibilità di tenere con sé gli animali domestici può incrementare il costo di 41 euro.

Si tratta di un +195% rispetto all’aria condizionata che è al secondo posto e di una maggiorazione  164 volte più alta rispetto all’avere una piscina, che si posiziona al 10° posto.

Al secondo posto per i servizi che possono aggiungere valore a un alloggio via Airbnb a Roma c’è quindi l’aria condizionata che può aggiungere 13,92 euro al costo per notte. Si tratta del  42,5% in più rispetto ad avere una vasca idromassaggio, che si posiziona al terzo posto, aggiungendo una media di valore di 8,00 euro a notte negli annunci di Airbnb.

Al quarto posto c’è il camino, con può aggiungere 6,00 euro di valore a nottee al quinto posto la sauna, con un possibile aumento del valore di  5,83 euro a notte.

In sesta posizione la doccia esterna, che aggiunge 5,67 euro e, a seguire la colazione, che aggiunge 5 euro al valore del soggiorno. Segue quindi la palestra con 2,67 euro, la presenza di una culla, 1,90 euro e infine la piscina, ‘valutata’ come un plus in grado di di apportare solo 0,25 euro al costo di una notte via AirBnb.

Florence Codjoe, operatrice di mutui Uswitch, commenta:  “Con le opportunità di Airbnb che stanno diventando sempre più allettanti, vale la pena dedicare del tempo a valutare i pro e i contro dell’affittare lo spazio inutilizzato, prima di impegnarsi.

A differenza dell’affitto tradizionale, l’hosting di Airbnb significa avere più inquilini a settimana, mese o anno di cui occuparsi. Sebbene ciò possa aiutare a creare un portafoglio diversificato di inquilini in un breve lasso di tempo, più occupanti possono significare maggiori richieste di gestione e maggiori spese.

Prima di aprire un soggiorno su Airbnb, è bene assicurarsi di valutare prima tutti i pro e i contro. Fare le ricerche e mettersi in contatto con gli host esistenti per scoprire cosa serve per affittare la propria casa.”

A questo link i servizi che aumentano di più il valore dei soggiorni AirBnb per paese europeo.

Related posts