Blog Post

Short Rent e Property management

Numa espande il portafoglio a Milano in collaborazione con Investire Sgr 

Numa espande il portafoglio a Milano in collaborazione con Investire Sgr

Numa group,  piattaforma di ospitalità digitale operativa in Europa, annuncia la gestione di un quarto immobile a Milano in partnership con Investire Sgr (Gruppo Banca Finnat) e riporta che,  attraverso la nuova partnership con Numa, la Sgr rafforza la propria posizione di mercato, ampliando la propria presenza nel settore dell’ospitalità.

Il nuovo Numa Sempione, attualmente in costruzione con apertura prevista nel quarto trimestre del 2024, sarà composto da 36 unità rent-to-rent (con affitti a breve termine), con 72 posti letto e una superficie media di 55 mq.

Il nuovo immobile, un ex edificio per uffici e residenze, è ubicato in Corso Sempione 39, nei pressi del quartiere fieristico, nelle immediate vicinanze dello skyline di Citylife e di Chinatown, il Castello Sforzesco in Parco Sempione a soli 20 minuti a piedi e il Duomo di Milano a 10 minuti di bicicletta.

Con la ristrutturazione da parte di Numa, l’immobile sarà adattato agli standard di Numa group, incorporando una gestione intelligente del rendimento e un sistema operativo e di distribuzione in-house. In futuro anche processi come il check-in e l’housekeeping saranno gestiti in modo digitale. Sfruttando soluzione tecnologiche innovative, NUMA offre all’ospite una esperienza di prima classe e riduce i costi operativi fino al 60%.

“Siamo molto lieti di gestire un altro immobile a Milano nell’ambito della nostra partnership con Investire SGR. Ora abbiamo quattro location NUMA a Milano e altre sono in programma. I quartieri alla moda della metropoli milanese incarnano perfettamente il fascino unico che rende così speciali le proprietà NUMA. Qui vediamo una grande richiesta di boutique apartment dal design unico, confortevoli e completamente digitalizzati”, spiega Gabriele Coen, director of real estate expansion di Numa Italia.

“NUMA sta espandendo ancora il proprio portfolio in Italia e ora ha una presenza ancora più forte a Milano. E’ prevista una continua espansione in tutta Italia; oltre alle nostre location a Roma, Venezia e Milano, cerchiamo immobili idonei anche a Firenze, Bologna, Napoli e Palermo. Con il nostro modello di business sostenibile, offriamo ai partner immobiliari e ai proprietari di hotel e palazzi la sicurezza di un operatore professionale, sostenuto da rinomati investitori internazionali”, sottolinea Dimitri Chandogin, presidente di Numa group. 

“Siamo molto felici di avviare una proficua collaborazione con il Gruppo NUMA in Corso Sempione, al fine di rispondere alla crescente domanda di soggiorni a breve termine nel centro di Milano e di adattare i nostri immobili alle esigenze attuali del mercato, secondo standard internazionali, di alta qualità e sostenibilità. La struttura è stata completamente rinnovata e ristrutturata, secondo soluzioni tecniche e progettuali moderne ed efficienti, che ci consentono di offrire un livello di servizio eccellente e flessibile e un’esperienza di qualità per i futuri ospiti” afferma Cinzia Lorusso, head of residential & social infrastructure value add/opportunistic di Investire Sgr.

Related posts