Blog Post

Portali e Vetrine

Gate-away usa l’intelligenza artificiale per la traduzione degli annunci 

Gate-away usa l’intelligenza artificiale per la traduzione degli annunci

Per gli acquirenti internazionali che ricercano in rete un immobile da acquistare in Italia è molto importante poter leggere gli annunci di vendita nella propria lingua e comprendere così nel dettaglio tutte quelle caratteristiche e le informazioni su una proprietà di loro interesse.

Per questo motivo Gate-away.com, il primo portale immobiliare italiano dedicato esclusivamente ad acquirenti internazionali che desiderano comprare una casa in Italia, ha deciso di sviluppare nel suo lab di ricerca un nuovo servizio di traduzione automatica degli annunci.

Il processo di sviluppo che ha visto impegnato il Team tecnico aziendale ha permesso di realizzare un nuovo sistema che si basa su reti neurali e machine learning, ovvero un’intelligenza artificiale in grado di imparare nel tempo a fornire risultati (in questo caso le descrizioni degli annunci immobiliari) sempre migliori e più accurati.
Il sistema permette di tradurre in maniera automatica gli annunci immobiliari nelle 10 lingue del portale. Uno strumento ritenuto utilissimo da oltre il 97% dei clienti che Gate-away.com ha intervistato durante la fase di test e messa online del nuovo servizio.

Naturalmente questa evoluzione ha dei benefici anche per gli acquirenti esteri che potranno leggere l’inserzione come se fosse scritta da un madrelingua. Questo elemento dà loro maggiore fiducia e tranquillità nei confronti dell’inserzione e di conseguenza incentiva l’invio delle richieste.

Entrando nel dettaglio del funzionamento del sistema, ad un utente inserzionista basterà fornire le descrizioni del suo immobile solo in italiano o nella lingua che preferisce. Gate-away.com attraverso il sistema di intelligenza artificiale procederà alle traduzioni in tutte le altre lingue del portale, partendo da questa lingua-base. Il risultato sarà una traduzione accurata, corretta e scorrevole che aiuterà l’utente a navigare con maggiore facilità fra gli annunci immobiliari.

“Questo nuovo strumento ci permette da un lato di offrire maggiore qualità agli utenti internazionali che visitano il sito Gate-away.com e dall’altro di fornire un servizio sempre più completo e flessibile per gli inserzionisti che vogliono vendere casa, commenta il Ceo di Gate-away.com, Simone Rossi. Quello che abbiamo raggiunto è un traguardo intermedio. Il nostro percorso di sviluppo ed investimento sull’innovazione tecnologica va avanti e ci porterà nei prossimi mesi – conclude Simone Rossi – a proporre per primi nel panorama immobiliare un sistema innovativo di conversazione tra acquirenti stranieri e inserzionisti italiani”.

Related posts