Blog Post

Investimenti e Aste

Casavo al Fuorisalone con La casa delle cose 

Casavo al Fuorisalone con La casa delle cose

Casavo annuncia la sua presenza per la prima volta al Fuorisalone 2022 con un’installazione immersiva, che racconta gli oggetti che parlano di casa, visitabile dal 6 al 12 giugno in Via Gaspare Bugatti, angolo Via Tortona a Milano. 

Il concept dell’installazione si sviluppa attorno al concetto di casa come luogo che prende vita grazie alle persone che la abitano e la riempiono delle proprie cose e a fine evento verrà creato un Nft con le risposte dei visitatori e il ricavato verrà donato a un’associazione che si occupa di aiutare persone senza fissa dimora.

L’installazione si chiama La casa delle cose e sarà la riproduzione di un’abitazione con pareti esterne a specchio e relativo giardino popolato da oggetti giganti che più ci evocano il concetto di casa: una caffettiera, un libro, un divano.

Entrando nell’installazione, i visitatori verranno guidati da una voce che li trasporterà in un viaggio sensoriale, fatto anche di suoni e rumori tipici di una casa vissuta attraverso le cose, al termine del quale verrà posta la domanda: “Fra tanti, qual è l’oggetto che puoi chiamare casa?”. Dopo aver scritto la propria risposta sul tablet consegnato all’ingresso, questa apparirà sugli schermi che formano le pareti interne dell’installazione insieme alle risposte date da tutte le altre persone. Alla fine del percorso non mancherà il momento social, il visitatore verrà infatti invitato a condividere la propria foto scattata davanti a uno dei tanti specchi che lo circondano utilizzando l’hashtag #LaCasadelleCose.

“Siamo felicissimi di partecipare per la prima volta al Fuorisalone, soprattutto in un’edizione così importante per Milano dopo due anni di restrizioni” commenta Giulia Gagliardi, chief marketing officer di Casavo “Con La Casa delle Cose abbiamo voluto interpretare il tema “Tra Spazio e Tempo” della Design Week facendolo nostro e focalizzando la comunicazione, su diversi canali offline e online, sugli oggetti che ci riportano simbolicamente a casa”.

Victor Ranieri, country manager Italia di Casavo continua “Con questa installazione vogliamo far conoscere l’offerta Casavo alle migliaia di persone che popoleranno le vie più importanti della Milano Design Week e raccontare la nostra idea di Home Platform. Chi si affida a Casavo per vendere e/o comprare casa può infatti contare su un’esperienza innovativa, curata in ogni dettaglio e su servizi complementari in grado di supportare i nostri clienti nel processo di compravendita a 360°: dal Servizio Mutui all’assicurazione, dai progetti di interior design alle offerte di brand del mondo casa”.

Casavo ha comunicato che la presenza al Fuorisalone 2022 verrà supportata da una campagna integrata (social e Ooh) ispirata alle iconiche opere di Magritte per portarle nel mondo Casavo con un concept molto semplice: le cose non sono mai semplici oggetti, significano molto di più.

Related posts