Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Experian tra i primi 10 nella Idc fintech ranking  

Experian tra i primi 10 nella Idc fintech ranking 

Experian annuncia di essersi classificata al nono posto – in salita rispetto all’undicesima posizione che occupava lo scorso anno – nella classifica Idc fintech ranking 2022, che elenca i primi 100 fornitori globali di tecnologia finanziaria in base al fatturato.

“In Experian il consumatore è al centro di tutto ciò che facciamo, mettendo a disposizione dati e insight che facilitano il processo decisionale”, spiega Armando Capone, general manager Italy di Experian. “Negli ultimi anni questa missione si è tradotta in investimenti sostanziali volti a favorire l’inclusione finanziaria e una maggiore conoscenza dei consumatori, supportando migliaia di aziende in tutto il mondo a prendere decisioni più informate sui prestiti, e combattere il crescente rischio di frode”.

Le risorse dati di Experian, combinate con modelli analitici avanzati, decisioning e tecnologia all’avanguardia, stanno dando vita a soluzioni innovative che forniscono insight tempestivi, favorendo così un processo decisionale più accurato.

“Il posizionamento nella top 10 dell’IDC FinTech Rankings conferma la capacità di Experian di innovare le soluzioni a supporto delle istituzioni finanziarie e offrono vantaggi ai consumatori”, commenta Raymond Pucci, research director di Idc financial insights. “Ci congratuliamo con Experian per essersi classificata nona”.

Giunta alla sua diciannovesima edizione, la classifica mette in luce i principali fornitori di hardware, software e servizi per il settore dei servizi finanziari, classificati in base al fatturato dell’anno solare 2021 e alla percentuale di fatturato attribuita esclusivamente ai servizi finanziari e ai settori fintech.

A questo link la classifica completa.

Related posts