Blog Post

Portali e Vetrine

HousingAnywhere si espande in Uk e Usa 

HousingAnywhere si espande in Uk e Usa

New York, Los Angeles, Boston e Chicago In Usa e Londra, Manchester e Birmingham in Uk: HousingAnywhere, piattaforma internazionale di alloggi per studenti e giovani professionisti più grande in Europa, annuncia di ampliare il proprio mercato anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Mercato statunitense: 4 nuove città, tra cui New York e Los Angeles

La piattaforma consente di accedere a opzioni di alloggio flessibili in modo semplice e sicuro. La nuova espansione nel mercato statunitense mira a soddisfare la crescente domanda di affitti a medio-lungo termine che coinvolgono sia la mobilità internazionale che quella interstatale. L’attività si concentrerà sulla creazione di un portafoglio di proprietà a New York, Los Angeles, Boston e Chicago.

Si tratta di alcune destinazioni popolari che hanno registrato la più rapida ripresa della mobilità studentesca internazionale dopo l’abolizione delle restrizioni pandemiche.

Secondo la ricerca di Open Doors, pubblicata dall’Istituto per l’istruzione internazionale negli Stati Uniti alla fine dell’ultimo anno accademico (2021-2022), le iscrizioni degli studenti internazionali negli Stati Uniti hanno mostrato una chiara ripresa annuale del 3,8% dopo una tendenza al ribasso negli anni precedenti. A fronte di una crescente domanda, come accade anche in alcune città europee, le città statunitensi più richieste hanno registrato una carenza di offerta di alloggi residenziali per studenti.

Ciò potrebbe costituire una difficoltà per i giovani ed influire sulla loro iscrizione universitaria. HousingAnywhere subentra in questo scenario per aiutare gli studenti a trovare una nuova casa, grazie alla collaborazione con circa 300 università europee, e mira a espandere ulteriormente il proprio approccio collaborativo a livello intercontinentale.

Mercato britannico: Londra, Manchester e Birmingham

HousingAnywhere sta aggiungendo al proprio portafoglio di città anche Londra, Manchester e Birmingham, rispondendo alla crescente necessità di immobili in affitto disponibili e accessibili in questi centri urbani di prima rilevanza.

I dati di HousingAnywhere rivelano che le ricerche sul sito per trovare alloggio a Londra sono cresciute notevolmente: sono aumentate del 37,7% nel 2022 rispetto all’anno precedente e hanno continuato a crescere del 37,9% nel primo trimestre del 2023.

“L’ingresso nei mercati di Stati Uniti e Regno Unito era chiaramente il passo successivo per HousingAnywhere, in quanto ci impegniamo per soddisfare la crescente domanda di studenti e giovani professionisti che attraversano i confini internazionali e arrivano nelle nostre nuove città attive. Grazie a questa espansione e alle costanti innovazioni per creare soluzioni di affitto digitali più facili e sicure, stiamo permettendo alle persone di trovare un nuovo alloggio non solo nell’Europa continentale, ma in più angoli del mondo”, afferma Djordy Seelmann, ceo di HousingAnywhere.

Attraverso l’ampliamento del business, HousingAnywhere, azienda con sede a Rotterdam, impiega attualmente oltre 260 talenti di 47 nazionalità diverse e consente ora alle persone di trovare casa in oltre 125 città del mondo.

Related posts