Blog Post

Portali e Vetrine

Gate-away.com lancia la nuova campagna “L’estero è per tutti” 

Gate-away.com lancia la nuova campagna “L’estero è per tutti”

Gate-away.com, portale immobiliare per vendere casa all’estero, annuncia il lancio della nuova campagna“L’estero è per tutti” – dedicata a tutti gli agenti immobiliari italiani.

L’obiettivo del nuovo format comunicativo è far conoscere quali sono le opportunità che arrivano dal mercato degli acquirenti esteri andato a informare, formare gli addetti del settore e sfatare le convinzioni negative sulle dinamiche di questo segmento di mercato.

Grazie a questa nuovo format di comunicazione, composto da nuove linee grafiche, guide e video che saranno diffusi sui canali aziendali e attraverso la pubblicità online e offline, l’azienda intende informare e contestualmente sfatare quelle convinzioni che spesso sono radicate negli addetti del settore immobiliare che ritengono erroneamente il segmento degli acquirenti esteri in Italia non adatto a tutti, ma solo ad una piccola cerchia di agenzie collocate in determinati territori e riguardanti solo proprietà oltre un certo valore.

Parte integrante della campagna sarà anche il nuovo progetto editoriale che, a partire dal 1 gennaio 2024, vedrà la nascita sulla pagina youtube di Gate-away.com di un nuovo canale tematico dedicato a tutti gli agenti immobiliari: al suo interno saranno pubblicati con cadenza settimanale gli episodi della nuova serie “L’estero è per tutti”.

Attraverso un linguaggio semplice ed un format simpatico ed accattivante, l’azienda andrà a formare gli addetti del settore sulle quelle che sono le best practice ed i consigli per sfruttare al meglio le opportunità che arrivano dal mercato degli acquirenti esteri in Italia.

“Sappiamo bene – spiega Simone Rossi, co-fondatore di Gate-away.com – come il mercato immobiliare italiano con le sue realtà locali oggi più che mai è soggetto a fluttuazioni stagionali ed economiche, mentre quello degli acquirenti stranieri sta registrando negli ultimi anni numeri in forte ascesa e questo può rappresentare un’alternativa stabile e proficua per gli agenti immobiliari che desiderano ampliare le opportunità di vendita diversificando il proprio portafoglio clienti. Da qui la scelta del claim “L’estero è per tutti” per la nostra campagna, che parte dall’analisi dei report delle richieste che riceviamo sul nostro portale Gate-away.com: al contrario di quello che si possa pensare – conclude Simone Rossi – l’interesse dei cittadini stranieri che vogliono comprare casa si distribuisce in maniera omogenea su tutto il territorio italiano e riguarda ogni tipologia di immobile e qualsiasi prezzo. Per questo motivo, il mercato degli acquirenti esteri è per tutti”.

In contemporanea con l’inizio della nuova campagna comunicativa l’azienda riporta di avere deciso di agevolare tutte le agenzie immobiliari con una nuova promozione che permette di aderire ai servizi offerti dal portale con uno sconto del 50%. La promozione terminerà il prossimo 30 novembre. 

Related posts