Blog Post

VR, Mls e Software

Prelios entra nel marketplace di Mia-platform 

Prelios entra nel marketplace di Mia-platform

 Prelios, annuncia di essere entrato nel partner program di Mia-platform, independent software vendor che porta sul mercato il Digital platform builder per la creazione di piattaforme e applicazioni digitali cloud-native.

Nell’ambito della partnership, i servizi di Prelios sono ora disponibili all’interno del marketplace di Mia-Platform, un catalogo di componenti software pronti all’uso (tra cui alcuni specifici per diverse industry), riutilizzabili e componibili, per costruire nuovi servizi e applicazioni digitali con minori costi e tempi di delivery.

“La collaborazione con Mia-Platform e Mia-FinTech rappresenta per Prelios un primo contributo alla realizzazione di una cloud platform di servizi per le istituzioni finanziarie, che pensiamo possa portare a una significativa trasformazione delle modalità di collaborazione tra i service provider e le società clienti” afferma Mauro Cavagna, chief technology & processes officer del gruppo Prelios e ceo di Prelios valuations. “Poter arrivare a pubblicare un servizio ha comportato anche una piccola trasformazione interna, dal punto di vista sia del ridisegno della modalità di fruizione dei nostri servizi in ottica self-service, sia del rafforzamento di tutta la fabbrica di sviluppo e operations. Soddisfatti del risultato, siamo ansiosi di raccogliere i feedback dalla community per poi procedere alla pubblicazione di altri servizi”.

In particolare, i clienti di Mia-Platform e Mia-fintech potranno accedere al sistema pREmium valuation del gruppo Prelios, l’Avm (Automated valuation model) rivolto all’immobiliare che supporta l’intero processo di credito – per crediti sia in bonis sia deteriorati – consentendo di valutare le singole unità immobiliari come interi portafogli real estate attraverso un approccio statistico.

Attingendo a banche dati del gruppo Prelios e a fonti esterne, pREmium valuation elabora anche un’accurata analisi del territorio in cui insistono le unità immobiliari in esame, restituendone il valore.

“Grazie a capacità complementari e un approccio sinergico, siamo pronti per sviluppare insieme a Prelios soluzioni innovative che ottimizzano le prestazioni, mitigano i rischi e generano un valore sostenibile nel lungo termine per i nostri clienti. Unendo conoscenze di mercato e soluzioni tecnologiche d’eccellenza, siamo in grado di creare una user experience fluida e semplice che permette ai clienti di creare nuovi servizi e prodotti digitali con tempi e costi ridotti” commenta Bruno Natoli, ceo di Mia-fintech.

Related posts