Blog Post

Short Rent e Property management

Immovare.it: short rent +37% in Italia, trulli nel mirino dei turisti 

Immovare.it: short rent +37% in Italia, trulli nel mirino dei turisti

Secondo l’ultimo rapporto di AirDna sul mercato europeo degli affitti a breve termine, il 2023 ha registrato anche in Italia un aumento del 37% rispetto al 2022 e del 148% rispetto al 2021. Italiani e stranieri scelgono sempre più spesso la casa come soluzione ideale per le proprie vacanze, ma senza rinunciare a un tocco di unicità: in Puglia questa tendenza prende forma nella semplicità architettonica dei trulli.

Lo riporta Immovare.it, che sottolinea come queste rurali abitazioni siano diventate una delle attrattive turistiche più importanti d’Italia, non a caso sono nel mirino dei turisti.

“Il trullo non va concepito solo come uno spazio abitativo messo a nuovo e dotato di ogni comfort – afferma Domenico Miccione, founder di Immovare.it e agente immobiliare con una lunga esperienza alle spalle sul territorio pugliese – Soggiornare in una di queste architetture significa immergersi in una tradizione antica ed entrare in sintonia con il paesaggio.”

Dalle soluzioni più rustiche, agli ambienti più raffinati e di design, i trulli ristrutturati nell’area sud della Puglia da Bari a Lecce, sanno accontentare i gusti di chi cerca un’esperienza autentica e non convenzionale, sia in coppia, sia in famiglia.

Immovare.it, start-up del real estate italiano nata proprio in Puglia riporta quindi che il suo obiettivo è rinnovare l’intero mercato immobiliare della penisola e che intende mantenere salde le proprie radici proponendo diversi trulli caratteristici, rimessi acompletamente a nuovo.

“Il trullo è una costruzione senza tempo, incredibilmente attuale e ambita – continua Domenico Miccione – Per questo sono felice che anche Immovare.it si impegni a valorizzarne la tradizione: tra gli immobili disponibili sul sito non mancano trulli ristrutturati, perfetti relais e case vacanze” conclude Miccione.

Related posts