Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Yeldo Crowd raccoglie 3,75 mln di euro per 2 iniziative a Milano e Monza 

Yeldo Crowd raccoglie 3,75 mln di euro per 2 iniziative a Milano e Monza

Yeldo Crowd, piattaforma specializzata nella raccolta di capitali per operazioni immobiliari di livello istituzionale, autorizzata da Consob e parte del Gruppo Yeldo, annuncia la chiusura con successo della seconda e della terza operazione dalla nascita del portale, lanciato a marzo 2023.

Le due iniziative immobiliari, Milano, Missori e Monza, Teodolinda, hanno riscosso un grande successo, raccogliendo in pochi giorni un totale di 3,75 milioni di euro. Le operazioni hanno coinvolto complessivamente circa 130 investitori professionali e retail, con un ticket medio di circa 30.500 euro. Per entrambi i progetti è prevista una priorità di liquidazione di capitale e rendimento degli investitori di Yeldo Crowd rispetto all’equity dello Sponsor.

Marco Dardana, ceo di Yeldo Crowd, ha commentato: “L’accoglienza positiva del mercato è un segno tangibile del valore e della fiducia che gli investitori ripongono nelle nostre offerte. La nostra priorità sarà sempre quella di puntare sulla qualità del sottostante immobiliare, selezionando progetti solidi, portati avanti dai migliori sviluppatori immobiliari e introducendo meccanismi di tutela a protezione dei nostri investitori”.

Milano, Missori: i dettagli dell’operazione di ristrutturazione di 5 appartamenti di pregio

Raggiunto in poche ore l’obiettivo di raccolta Milano, Missori, operazione che prevede l’acquisto di un immobile residenziale sito in via Falcone 5, la ristrutturazione e la vendita frazionata di 5 appartamenti arredati con finiture di pregio.

Il progetto presenta un ROI del 16,7%, pari a un rendimento annuo atteso (IRR) del 13%, a fronte di una durata attesa di 15 mesi. Sponsor immobiliari dell’operazione sono ED Investments e MY HOUSE, sviluppatori italiani emergenti, focalizzati su ristrutturazioni e interventi di frazionamento, a favore dei quali è stato raccolto un totale di 2,0 milioni di euro.
“Questo progetto risponde a tutti i requisiti per noi fondamentali: oltre alla location di pregio, alla dimensione contenuta dell’intervento che limita i rischi di ristrutturazione e ai prezzi di uscita che vediamo in linea col mercato, abbiamo predisposto un solido pacchetto di tutele a favore degli investitori – come ad esempio la canalizzazione dei proventi delle vendite delle unità immobiliari in un escrow account dedicato – a ulteriore protezione di capitale e rendimenti, creando un prodotto di investimento dalle caratteristiche esclusive”, afferma Lorenzo Belloni, chief investment officer di Yeldo Group.

Monza, Teodolinda: ristrutturazione di due immobili di pregio in zona Villa Reale

Raccolta lampo anche per Monza, Teodolinda, che ha raggiunto l’obiettivo massimo già nella giornata di lancio: l’operazione prevede la ristrutturazione di due immobili di pregio nei pressi del centro di Monza, per un totale di 18 appartamenti e 19 posti auto.

La campagna ha raccolto 1,75 milioni di euro, con un ROI atteso del 45,5% e un rendimento annuo atteso (IRR) del 18,0%, a fronte di una durata dell’investimento di 27 mesi. Sponsor immobiliare dell’operazione è Teodolinda SPA, developer italiano emergente con una forte esperienza professionale in sviluppi residenziali nell’area di Milano e Monza.

Aggiunge Dardana: “Con questa operazione abbiamo scelto di puntare su una location emergente, Monza, che presenta solidi fondamentali a seguito dei rincari di Milano, proponendo agli investitori un portafoglio di investimento diversificato su due interventi di dimensione contenuta. Anche in questo caso ci siamo affiancati ad uno sponsor immobiliare con un solido track record nell’area, con cui siamo certi di instaurare una relazione duratura”.

Dal lancio di marzo 2023, Yeldo Crowd ha concluso con successo 3 operazioni, a Firenze, Milano e Monza, raccogliendo circa 6,3 milioni di euro e coinvolgendo più di 200 investitori professionali e retail. La mission del portale è allineata a quella del Gruppo Yeldo, e mira alla costruzione di prodotti di investimento immobiliare di grado istituzionale, che rispecchino le caratteristiche di rischio-rendimento tipicamente ricercate dagli operatori professionali, con particolare attenzione a tutele, strumenti di garanzia e meccanismi di protezione di capitale e rendimenti.

Related posts