Fenice immobiliare generale, società attiva nell’ambito dello sviluppo immobiliare residenziale, comunica l’avvio della raccolta per la più grande operazione di equity crowdfunding nell’ambito real estate in Italia.
La società punta a raccogliere 4 milioni per un progetto di 30 mesi, con un Roi previsto del 28,3% su un valore complessivo dell’operazione di 25 milioni di euro, per la ristrutturazione di un immobile in centro a Milano, in via Giannone 2 nel quartiere di Borgo degli Ortolani, tra Moscova, Sarpi e l’Arco della Pace.
La raccolta viene condotta grazie al financing partner Concrete Investing, piattaforma di equity crowdfunding italiana autorizzata da Consob, accessibile per investitori retail e professionali e specializzata nella raccolta online di capitali a favore di operazioni di sviluppo real estate di primario livello.
Il palazzo di via Giannone, nel cuore della città – terzo investimento di Fenice immobiliare Generale a Milano dopo via Mauro Macchi 61, nella zona Nolo, e via Fioravanti 5, adiacente al prestigioso quartiere di Porta Nuova – ha 6 piani, per 2.888 mq di superficie. Una volta ultimato si prevede la realizzazione di 28 nuovi appartamenti (11 bilocali, 5 trilocali, 11 quadrilocali, e un attico da 454 mq all’ultimo piano) 21 cantine e 6 box interrati. Tutte le unità abitative saranno dotate dei più efficienti standard energetici, con balconi contraddistinti da schermature e bacchette verticali irregolari che sostengono la vegetazione rampicante.
Il progetto, nel rispetto delle norme del Pgt, prevede una ristrutturazione integrale ed è stato approvato dalla commissione del paesaggio il 30 settembre 2021; il comune di Milano ha, infine, già comunicato il rilascio definitivo del titolo edilizio (Scia Art. 23) in data 21 gennaio 2021, rendendo immediatamente cantierizzabile l’area.
Stoneweg – società internazionale di investimenti real estate – ha comunicato che parteciperà alla raccolta, per la progettazione si occupa lo studio di architettura Lma, lo studio Dolce è responsabile della direzione Lavori, mentre per gli aspetti legali la società è stata assistita dallo studio Apollo e sssociati per quanto concerne la parte contrattuale e dallo studio Sarubbi Poggi Longostrevi per tutti gli aspetti fiscali.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Accessibilità, lotta al fake e supporto alla supply chain: l’Ai è nel futuro dell’e-commerce
In Italia il mercato dell’intelligenza artificiale nel 2021 è cresciuto del +27% raggiungendo i 380 milioni di euro. (Fonte: osservatori.net…
La start up Nativo unisce agli affitti residenziali di lusso i servizi di hotellerie
Il mercato immobiliare milanese, in particolare quello del lusso, sembra non aver risentito della crisi degli ultimi anni. Il ritorno…