Blog Post

Agenzie online

Immovare.it porta sul mercato il settecentesco Palazzo Ruggiero, a due passi da Matera 

Immovare.it porta sul mercato il settecentesco Palazzo Ruggiero, a due passi da Matera

Risale al 1775 Palazzo Ruggiero, storica dimora che sorge nella cornice del suggestivo borgo di Grassano, a un passo da Matera. Oggi l’immobile è interamente visitabile grazie a una delle tecnologie messe a disposizione da Immovare.it, start-up proptech pugliese attiva nell’intermediazione residenziale tramite canali online.

Un palazzo maestoso intriso di storia, con le sue 17 stanze sviluppate su due piani e una vista mozzafiato sulle vallate circostanti: un’atmosfera suggestiva, apprezzata anche da Carlo Levi, che era solito essere ospitato in questa dimora e che cita Palazzo Ruggiero nel suo celebre libro Cristo si è fermato ad Eboli: “Il giorno dopo, ero invitato a colazione dal signor Orlando, fratello di un noto giornalista che abitava a New York. Era un uomo alto, serio e malinconico. Viveva ritirato in un suo palazzetto, in una parte isolata del paese e, avversario degli attuali potenti, si teneva lontano il più possibile dalle questioni locali…”.

Immovare.it è stata scelta dalla famiglia Ruggiero per la vendita di questo immobile di prestigio: infatti, è già disponibile sul portale immovare.it per l’acquisto. Palazzo Ruggiero oggi è una dimora pronta per esaudire il sogno di chi desidera acquistare un immobile dall’alto valore storico, e rappresenta un’opportunità di investimento per chi aspira ad aprire un bed & breakfast elegante o un boutique hotel esclusivo. Grazie alla tecnologia rivoluzionaria di Matterport, messa in campo dalla start-up, appassionati d’arte, curiosi e possibili acquirenti potranno conoscere lo storico palazzo attraverso un tour virtuale degli ambienti, arricchito da curiosità e cenni storici, che risalta e crea un continuum con le memorie del luogo.

“Con Palazzo Ruggiero vogliamo dare risalto alla storia del luogo, – afferma Domenico Miccione, founder di Immovare.it e agente immobiliare con un profondo legame con il territorio – il nostro know-how tecnologico ci consente di valorizzare anche gli immobili più antichi, e attraverso un Matterport dettagliato possiamo ricreare un vero e proprio racconto immersivo che ne ripercorre la storia. Con Palazzo Ruggiero Immovare.it mette la tecnologia al servizio dei beni storici e culturali locali, per creare una sinergia con il territorio e dare voce ad edifici antichi con una storia da narrare” conclude Miccione.

Related posts