Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Rina e IdeaRe raccontano le sfide della gestione immobiliare 

Rina e IdeaRe raccontano le sfide della gestione immobiliare

 Rina prime value services e IdeaRe raccontano l’evento organizzato presso il Museo degli Innocenti di Firenze dal titolo “Genio, coraggio e visione. Ispirazione e innovazione per affrontare le nuove sfide della gestione immobiliare”.

L’evento si è concentrato sulle innumerevoli opportunità che l’era digitale è in grado di offrire al mercato immobiliare. I nuovi strumenti digitali, le strategie e le idee innovative messe in atto con le nuove tecnologie stanno ridefinendo il panorama del real estate, portando con sé vantaggi e occasioni da non sottovalutare.

“Grazie a questo patrimonio informativo sarà possibile ottenere metriche di utilizzo, tendenze di comportamento, indicatori di performance chiave per supportare le strategie di business ed elaborare statistiche avanzate, analisi predittive e modelli di machine learning per ottenere informazioni più profonde e previsioni accurate- dichiara Paolo Vari, amministratore delegato IdeaRE. – E’ importante guardare oltre l’ordinario e realizzare il nostro potenziale. Con IdeaRE cerchiamo di trasformare l’ispirazione in azione, organizzando in modo integrato e intelligente ogni aspetto delle gestione del patrimonio immobiliare dei nostri clienti”.

L’evento si è svolto scegliendo come filo conduttore l’immagine di Artemisia Gentileschi, pittrice italiana di scuola caravaggesca. Icona di talento e spirito pioneristico, ha sfidato audacemente le convenzioni e abbattuto le barriere, mettendo in discussione i canoni tradizionali e aprendo nuove prospettive.

La sua storia e le sue opere invitano a riflettere sul potere della creatività, sul coraggio di infrangere le convenzioni e sulla visione che spinge gli individui a superare i limiti dell’immaginazione stessa. 

Ha fatto gli onori di casa l’ingegnere Giacomo Parenti, direttore generale del comune di Firenze che ha portato i saluti della città. Insieme a lui, Ugo Giordano, presidente Rina prime value services, ha dato il via ai lavori.

L’incontro, moderato dallo stesso Vari, amministratore delegato IdeaRE, ha visto salire sul palco Giovanna della Posta, amministratore delegato Invimit Sgr, Elena de Simone, amministratore delegato Domus Italia, Carola Giuseppetti, consigliere e direttore generale Sidief, Laura Pecoraro, assessorato patrimonio e politiche abitative Roma capitale, Daniela Puleo, director business development IdeaRe, Maria Luisa Solari, Università di Genova, Giorgia Tudini, director consulting IdeaRe e Sandra Zappatore, direttore generale Arca sud Salento.

Related posts