Blog Post

Altro

Planet smart city nella valorizzazione del quartiere Marostica di Milano 

Planet smart city nella valorizzazione del quartiere Marostica di Milano

Planet smart city, attraverso la divisione advisory, annuncia di avere avviato lo studio di fattibilità per valorizzare  il complesso immobiliare “Quartiere Marostica”, 7 edifici per un totale di 150 unità abitative nella città di Milano di proprietà di Palladium group.

L’obiettivo dell’intervento di Planet è quello di migliorare la qualità del distretto residenziale introducendo innovazioni tecnologiche e sociali che consentiranno di arricchire la user experience dei residenti migliorando il modo di vivere gli spazi.

Il progetto riflette l’approccio di Planet smart city ai progetti di sviluppo immobiliare, esistenti o da realizzare, fondato su quattro aree d’intervento: pianificazione e architettura, digitalizzazione, sostenibilità ambientale e innovazione sociale.

La divisione advisory di Planet smart city riporta di avere messo a punto (e testato in diversi progetti in Italia e all’estero) centinaia di soluzioni smart che consentono ai residenti di aumentare il loro livello di interazione, abbattere i consumi, usufruire di servizi di comunità e gestire le amenities presenti nel complesso immobiliare attraverso l’utilizzo di una piattaforma digitale dedicata.

Il progetto per Quartiere Marostica segue quello realizzato da Planet per Quartiere Giardino a Cesano Boscone (Milano), anch’esso di proprietà di Palladium group, che rappresenta un esempio virtuoso di come le innovazioni possano trasformare quartieri e unità residenziali di grandi dimensioni. Tra le soluzioni smart installate da Planet a Quartiere Giardino figurano la App di quartiere, il wi-fi free, la fun theory per la raccolta differenziata dei rifiuti, l’irrigazione intelligente, il compostaggio di comunità, gli orti urbani, l’illuminazione intelligente, la biblioteca degli oggetti, la smart gym, il bookcrossing e tanto altro.

“Questo nuovo progetto rappresenta una conferma del valore che Planet Advisory può apportare all’interno di sviluppi immobiliari già completati e abitati. Lo abbiamo dimostrato con la rinascita di Quartiere Giardino e adesso siamo pronti a mettere a disposizione di Palladium il nostro expertise e le nostre professionalità per innovare l’esperienza di Quartiere Marostica”, spiega Pietro Putetto, ceo di Planet advisory. “Forti di un team di oltre 350 professionisti in Italia, disponiamo infatti di tutte le competenze in-house per mappare, analizzare e proporre interventi migliorativi all’interno di grandi sviluppi immobiliari sotto il profilo economico e sociale in un’ottica di sostenibilità. E’ quello che facciamo ogni giorno nei nostri progetti in giro per il mondo e che vogliamo replicare anche in Italia mettendo a disposizione di sviluppatori terzi le nostre conoscenze e capacità, uniche nel settore”.

Related posts