Blog Post

Short Rent e Property management

Housing Anywhere ottiene finanziamento da 8 mln da Bnp Paribas 

Housing Anywhere ottiene finanziamento da 8 mln da Bnp Paribas

HousingAnywhere, piattaforma operativa in Europa per gli affitti a medio-lungo termine, annuncia di avere siglato un finanziamento da 8 milioni di euro di debito di rischio con Bnp Paribas.

La società sottolinea che l’apporto di capitale avrà un ruolo fondamentale nell’accelerare la strategia di crescita di HousingAnywhere, in quanto faciliterà le acquisizioni strategiche, alimenterà le iniziative di sviluppo dei prodotti e sosterrà l’espansione della propria presenza sul mercato.

Djordy Seelmann, ceo di HousingAnywhere, commenta: “Questo accordo è solo il primo passo della nostra partnership con BNP Paribas, che supporta pienamente la nostra visione nel definire un nuovo standard nel settore degli affitti. Il nostro impegno di crescita include l’espansione del nostro mercato e il miglioramento delle nostre soluzioni tecnologiche all’avanguardia, così da soddisfare le esigenze del mercato, in continua evoluzione. Con questo capitale, non solo manteniamo la nostra posizione di leader del settore, ma acceleriamo anche la nostra missione di consentire a un maggior numero di persone di trovare la propria casa ideale in qualsiasi parte del mondo”.

Christopher Kramme, head of Bnp Paribas growth solutions, che fornisce soluzioni data-driven di capitale di debito alle aziende più innovative, ha aggiunto: “HousingAnywhere ha dimostrato la sua capacità di costruire e sostenere un mercato particolarmente interessante, nonostante il contesto difficile degli ultimi anni”.

CJ Welkzijn e Louis-Marie Angevin, che si occupano di clienti innovativi per Bnp Paribas Olanda, hanno aggiunto: “Qui nei Paesi Bassi, BNP Paribas è impegnata a sostenere l’economia innovativa dando accesso alla nostra piattaforma globale. Ciò avviene anche attraverso lo sviluppo di nuove capacità come Venture Loan o RCF data driven”.

La società evidenzia che con le precedenti acquisizioni di Kamernet e Studapart, serve ogni anno oltre 30 milioni di inquilini, principalmente studenti e giovani professionisti, nella loro ricerca di un alloggio adeguato alle proprie esigenze.

Quest’ultimo accordo segue l’acquisizione della quota di maggioranza di Studapart nel febbraio 2022, a seguito di un sostanzioso round di finanziamento di Serie C da 24 milioni di euro, avvenuto appena un anno prima, finalizzato all’acquisizione dell’operatore olandese Kamernet. Prima di questi traguardi, HousingAnywhere ha acquisito con successo Stanzazoo in Italia, Rentmate in Islanda e Studenten WG in Germania.

Related posts