Blog Post

Agenzie online

Al via Quimmo academy per la formazione degli agenti immobiliari 

Al via Quimmo academy per la formazione degli agenti immobiliari
 Quimmo, immotech del gruppo illimity per l’intermediazione digitale di immobili, annuncia il lancio di Quimmo academy, scuola dedicata all’alta formazione continuativa dei suoi agenti immobiliari, i Quimmo real estate manager, che raggiungeranno quota 120 nei prossimi sei mesi.

Gli agenti, una volta superato il processo di selezione, verranno accolti con tre giorni di bootcamp negli uffici milanesi di illimity e inizieranno poi, insieme a tutto il team dei Quimmo real estate manager, la formazione vera e propria attraverso un percorso professionale altamente qualificato.

Quimmo academy prevede un programma completo e continuativo che combina la formazione diretta online per un minimo di 8 ore mensili a cura di docenti provenienti dal management del gruppo illimity e di Quimmo, oltre che da professionisti esterni, con la possibilità di ottenere certificazioni di eccellenza in collaborazione con enti terzi certificatori.

Da un lato, viene proposta un’ampia gamma di materie, fondamentali per un agente immobiliare che vanno da “comunicazione e negoziazione” per migliorare le proprie doti comunicative, a “catasto e urbanistica” per la comprensione delle relative leggi, fino al “mindset immobiliare”, al fine di sviluppare la giusta mentalità per affrontare le sfide e cogliere le opportunità che il mercato immobiliare unico offre. Dall’altro, su base volontaria, i partecipanti possono accedere a percorsi per ottenere certificazioni e specializzarsi in specifiche aree, come: “valutazione immobiliare”, “mondo judicial”, “immobili di prestigio”, commercial real estate, residential real estate…

L’scademy è nata per dotare i Quimmo real estate manager di tutte le competenze necessarie per operare con elevata e distintiva professionalità nel nuovo mercato unico immobiliare, in tutte le sue diverse sfaccettature indipendentemente dalla tipologia di asset, dalla modalità di vendita e dal soggetto venditore. Quimmo nasce, infatti, per unire in un unico punti di accesso tutte le tipologie di immobili in vendita, quelli provenienti dal mondo coattivo e da quello libero, commerciali e residenziali, centralizzando il livello e la qualità delle informazioni degli annunci grazie a un modello di business distintivo.

Oltre alla specifica offerta formativa dell’scademy, i partecipanti hanno anche la possibilità di acquisire nuove competenze digitali connesse all’adozione di sistemi di intelligenza artificiale beneficiando, quindi, di far parte di una realtà in continua evoluzione, ad alto tasso e vocazione tecnologica come Quimmo, che offre loro soluzioni innovative per la compravendita degli immobili.

Selezione aperta per 100 agenti immobiliari

Quimmo riporta che sono in corso le selezioni per trovare, nei prossimi sei mesi, circa 100 agenti immobiliari professionali abilitati, aperti al cambiamento e all’innovazione che siano desiderosi di evolvere per operare a 360° nel mercato unico immobiliare. Quimmo intende sviluppare una rete di agenti immobiliari che operano in esclusiva ed ai quali viene riconosciuta un’area di protezione con l’obiettivo, in 5 anni, di aggiungere una copertura capillare del territorio nazionale con un professionista ogni 30/50 mila abitanti.

Alessandro Bianchi – head of Qrem network e responsabile di Quimmo academy – ha commentato: “Con Quimmo Academy vogliamo contribuire ulteriormente alla formazione dell’agente immobiliare ‘aumentato’ di ultima generazione, che sappia padroneggiare i processi digitali di gestione degli immobili e abbia una serie di competenze di eccellenza, tecniche di mercato e conoscenze trasversali necessarie per coprire tutte le asset class che compongono il mercato immobiliare unico. Creeremo, inoltre, delle video pillole informative da condividere sui nostri canali social con l’obiettivo di contribuire attivamente alla professionalizzazione del settore.”

Related posts