Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Accordo Inpoi e Subito per le agenzie immobiliari 

Accordo Inpoi e Subito per le agenzie immobiliari

Inpoi realtà imprenditoriale lanciata dallo sartup studio Mamazen, chiude un accordo con Subito, marketplace leader in Italia, e diventa partner strategico per mettere a disposizione  di tutte le agenzie immobiliari clienti di subito, la tecnologia e le soluzioni sviluppate da Inpoi per potenziare ulteriormente il loro business.

Si tratta di un valutatore immobiliare indipendente con tecnologia proprietaria che consente ai privati di effettuare gratuitamente valutazioni immobiliari, sia che desiderino vendere, comprare, affittare o ristrutturare casa.

Una volta ottenuta la valutazione sulla piattaforma Inpoi, il privato può richiedere di essere contattato da un’agenzia, per una valutazione ancora più precisa o per fissare un appuntamento conoscitivo. Solo una volta espresso il consenso da parte dell’utente,  le valutazioni generate e gdpr compliant sono disponibili sulla piattaforma Inpoi, dove le agenzie possono visualizzare e scegliere le notizie da acquistare.

Il marketplace di Inpoi per le agenzie immobiliari è uno spazio in cui gli agenti, tramite un proprio account, possono selezionare le notizie, filtrando per città, CAP, valore, tipologia di immobile e altro ancora. Le notizie sono esclusive, quindi una volta acquistate non sono più disponibili sul marketplace. Grazie all’accordo con Subito, le agenzie clienti di Subito potranno usufruire per 12 mesi di Bomber zone, una mappa interattiva per individuare le zone, dove sono caricate tutte le notizie. Sempre grazie all’accordo, tutti i pacchetti di crediti sul Marketplace vedranno uno sconto esclusivo per il primo acquisto.

“Stavamo lavorando a questo accordo da settembre e siamo entusiasti della fiducia riposta in noi da tutto il team di Subito, questo è il primo tassello di un 2024 scoppiettante” afferma il ceo Gian Luca Ranno.

In merito ai numeri 2023 di Inpoi; più di 224.000 valutazioni generate a oggi, mezzo milione di nuovi utenti nel 2023 e più di 5 milioni di pagine viste.

“La partnership con Subito è il fiore all’occhiello di questo inizio 2024”, afferma sempre Ranno,  “Subito è il marketplace leader in Italia e noi vogliamo essere di supporto allo sviluppo del verticale Immobiliare di una realtà Italiana che fa parte di un importante gruppo internazionale.”

Per quanto riguarda la tecnologia spiega Chiara Bottini, co founder e Cmo: “stiamo lavorando a tre rilasci molto importanti, che speriamo di poter presentare appena testati al network di Subito, il primo è il Match, che ci permetterà di fornire alle Agenzie, appunto il match tra domanda e offerta, tutti dati che noi abbiamo già in pancia, questo per velocizzare la compravendita e permettere agli Agenti di concentrarsi solo sugli aspetti di alto valore umano, come la relazione con il cliente.

In parallelo lanceremo anche un gestionale per le Agenzie che permetta di tracciare il ROI degli investimenti effettuati e infine andremo a lavorare sui profili dei privati, venditori e compratori per migliorare e implementare la parte di community.”

Per chiudere Ranno aggiunge: ”Un’integrazione all’algoritmo a cui stiamo lavorando è, quello che noi definiamo di “Work Life Balance”, che ha l’obiettivo di valutare l’immobile anche in base al contesto in cui è inserito, valutando elementi come la qualità dell’aria, della workability, la qualità sociale e culturale e il contesto geografico, questo con l’obiettivo anche di favorire il recupero e non la cementificazione quindi raccogliendo le sfide dell’Agenda per il Cambiamento 2030.”

Related posts