Blog Post

Short Rent e Property management

Gabetti si tuffa nel proptech con il marchio Short rent 

Gabetti si tuffa nel proptech con il marchio Short rent

Anche i grandi del real estate si lanciano sulle ultime novità del settore; novità fatte di sharing economy, di nuove modalità di consumo dei beni – anche di quelli di consumo durevole come la casa – e di tecnologia dominante. E così anche il Gruppo Gabetti – marchio storico dell’intermediazione immobiliare in italia e leader per gli immobili residenziali e commerciali, ha deciso di percorrere la strada del protech. La società ha infatti dato vita a un nuovo marchio – Gabetti Short Rent” – specializzato nella gestione degli affitti a breve termine nei segmenti corporate e immobili di lusso.

Un segmento, quello degli affitti a breve termine, che sia per la commercializzazione del prodotto sia per la gestione di beni immobili dove il turnaround degli inquilini viaggia a velocità da beni di consumo immediato necessita dell’implementazione di tecnologie efficaci ed efficienti. Pena la scarsa redditività del business.

I principali fornitori cui Gabetti Short Rent si rivolge sono sostanzialmente investitori istituzionali o di grandi dimensioni: fondi, banche, assicurazioni, sviluppatori, ma anche singoli proprietari, che ricerchino la valorizzazione del proprio patrimonio attraverso la crescita di redditività.

“Abbiamo deciso di fondare una nuova società in risposta a un’esigenza dei nostri giorni – dichiara Emiliano Di Bartolo, amministratore delegato di Gabetti Short Rent – Nell’epoca della sharing economy, in cui l’accesso è più importante del possesso, diventa sempre più alta la domanda di immobili da locare per brevi periodi di tempo. E’ importante anticipare le tendenze, ad esempio con Gabetti Corporate Short Rent svilupperemo le unità immobiliari corporate sull’asse dell’alta velocità, che parte da Torino per arrivare a Napoli, passando per Milano, Verona, Padova, Venezia, Bologna, Firenze e Roma”.

Gabetti Luxury Short Rent offre servizi dedicati a clientela privata per la gestione in full outsourcing di immobili di altissimo pregio destinati allo short rent, nello specifico: valutazione dell’immobile, interior design, booking e gestione check-in/check-out attraverso un portale dedicato, home staging, gestione di tutti i servizi extra correlati, financial e operation management.

Gabetti Corporate Short Rent offre invece servizi dedicati a investitori e sviluppatori per la gestione in full outsourcing di pacchetti di unità immobiliari destinate allo short rent. I servizi offerti sono simili a quelli del segmento lusso, con l’aggiunta della consulenza di progettazione.

Related posts