REplat, la seconda rete in franchising di Frimm S.p.a., comunica di avere raggiunto quota 100 agenzie immobiliari affiliate. Il centesimo punto vendita è stato aperto lo scorso 26 gennaio 2020 a Roma nel quartiere Ardeatino.
Replat: 2.700 account attivi con 8.000 compravendite medie annuali
Per quasi vent’anni, la piattaforma multiple listing service di Frimm, che dal 2000 permette la compravendita in collaborazione tutelata tra operatori, si è chiamata “REplat”: a settembre 2018, però, il grande successo di questo strumento riservato agli agenti ha convinto Frimm a trasformare il marchio REplat in una vera e propria rete in franchising.
La decisione è stata presa sulla base di 2.700 account attivi in Italia per un totale di 67.000 immobili e 319.000 clienti transitati in mls all’anno che si traducono in una media di 8.000 compravendite in collaborazione ogni 12 mesi –
“Sapevamo che il brand REplat è sempre stato ben voluto da tutti gli agenti immobiliari che ritengono lo sharing tutelato in mls dei propri incarichi un’attività imprescindibile al giorno d’oggi”, spiega Vincenzo Vivo, vice presidente di Frimm S.p.a. e responsabile dell’intero comparto retail dell’azienda. “Quello che non ci aspettavamo è questo bel risultato in appena 2 anni dal lancio. Un risultato che ci fa capire che il nostro parco prodotti aveva bisogno di una diversificazione”.
Il rebranding di REplat come network in franchising ha infatti portato l’azienda guidata dal presidente Roberto Barbato a rivedere il posizionamento sia di FRIMM e sia del suo mls:
- Frimm è rimasto il prodotto top incentrato su identità, metodo operativo e crescita dell’agenzia immobiliare e del suo staff;
- il nuovo sistema MLS, “Agent RE” ha assunto il ruolo di prodotto entry level, acquistabile anche con carta di credito direttamente online su www.agentre.it;
- REplat si è invece affermato come il perfetto compromesso tra i due: un’affiliazione agile – nessuna fee d’ingresso, nessuna penale d’uscita con un semplice preavviso di 60 giorni – che permette all’agenzia di mantenere la propria identità e di potenziarla.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Locare e Professionecasa danno il via a Professioneaffitti
Locare e Professionecasa annunciano l’avvio di Professioneaffitti, nuova business unit di Professionecasa che permetterà alle agenzie di rafforzarsi nel mercato degli affitti…
Al via EnergyTown, primo collocamento digitale di un private equity per le comunità energetiche
P&G Sgr e UpsideTown annunciano il lancio di EnergyTown, fondo di investimento alternativo nato dalla partnership tra un asset manager…