Blog Post

Agenzie online

Homepal, nasce next gen con il servizio confronta e valuta 

Homepal, nasce next gen con il servizio confronta e valuta

Homepal annuncia il lancio di Homepal next gen,  servizio che semplifica il processo di ricerca e vendita di un immobile, con soluzioni personalizzate, grazie a una user experience rinnovata e all’introduzione di una novità: il servizio confronta & valuta.

La società ha comunicato che Confronta & valuta è il primo strumento di valutazione online in Italia, che compara e mostra al cliente immobili simili presenti sia su Homepal che sugli altri portali immobiliari e fornisce così un resoconto esaustivo e trasparente della concorrenza.

Grazie a un algoritmo sofisticato che analizza i dati della casa inseriti, le transazioni immobiliari degli ultimi sei mesi e le proprietà simili in vendita nell’area di riferimento, il sistema calcola anche la fascia di prezzo consigliata per la vendita al pubblico.

Su Homepal esistono quattro diversi percorsi, studiati per i quattro target a cui la piattaforma si rivolge: compratore, venditore, locatore e affittuario.

 Per chi vende o affitta casa è stato studiato un percorso di pubblicazione più semplice e coinvolgente, con la possibilità di inserire una frase emozionale che descrive la casa in vendita e con il supporto costante di Camilla, la customer service manager digitale.

E’ stato poi introdotto un nuovo pacchetto, Homepal upgrade, che va ad affiancare i già esistenti Homepal basic” e Venduto e garantito per soddisfare in maniera sempre più puntuale ed efficiente le richieste degli utenti.

Homepal upgrade garantisce l’assistenza di un agente dedicato, un servizio fotografico professionale all’immobile, la revisione del testo dell’annuncio e la visibilità premium su Homepal e sui principali siti immobiliari.
Il prezzo del servizio è di 390 euro e per i proprietari non è prevista alcuna commissione.

Chi cerca casa, invece, potrà orientarsi a un metodo di ricerca aggiuntivo, la modalità “Cerco vicino a me” che si basa sulla geolocalizzazione e consente di vedere le abitazioni in vendita nella zona circostante.

Questa modalità va ad aggiungersi alle tre esistenti, ovvero:

  • Modalità “Ricerco tramite città”
  • Modalità “Disegno un’area su mappa”
  • Modalità “Disegno un raggio sulla mappa”

Homepal next gen presenta un layout rinnovato dell’annuncio, dettagliate informazioni sul quartiere di riferimento, la semplificazione del flusso di richiesta dell’appuntamento e inaugura una nuova sezione che permetterà all’utente di visualizzare gli annunci simili in zona, provenienti non solo da Homepal ma anche da altre piattaforme immobiliari, fornendo una visione completa del mercato.

Dopo la visita, il cliente sarà contattato da un agente Homepal e, in caso di interesse, sarà supportato nella negoziazione e nella gestione dei documenti fino alla firma elettronica avanzata del preliminare. Al termine della compravendita, l’acquirente pagherà a Homepal una commissione del 2%. In caso di affitto, invece, la commissione sarà dell’8% sul valore annuale dell’affitto.

Con queste parole Andrea Lacalamita, co-founder di Homepal commenta:“Siamo molto orgogliosi di svelare oggi la nuova anima di Homepal, che abbiamo battezzato next gen, perché rappresenta una nuova generazione di agenzia immobiliare: innovativa, affidabile, conveniente, brillante.

Homepal next gen è il frutto di mesi di intenso lavoro, siamo partiti da un’analisi quali-quantitativa del brand che ci ha permesso di capire quali erano i valori da esplodere ulteriormente e di ascoltare in profondità le esigenze dei nostri clienti. Una user experience completamente rinnovata si offre oggi, insieme ad un mood più emozionale e “me-centric”, in cui l’utente è sempre più il protagonista di questo viaggio affascinante nella compavendita di una casa e Homepal il suo partner smart, sempre al suo fianco”.

Related posts