Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Ultimi posti per presenziare ai Fintech awards 

Ultimi posti per presenziare ai Fintech awards

L’organizzazione dei Fintech awards Italia annuncia che sono disponibili gli ultimi posti per presenziare all’evento.

Importati piattaforme di equity e lending, nonché professionisti del fintech italiano, si ritroveranno venerdì 21 ottobre nella cornice di Villa Marigola a Lerici, per ritirare o consegnarare i premi.

L’evento si doveva tenere già nel 2021, me è stato rinviato per via delle restrizioni Covid, che non avrebbero permesso presenza e convivialità dell’iniziativa, che prevede anche un rinfresco finale permettendo a tutti i presenti di poter interagire, scambiandosi opinioni o creare nuove opportunità di business.

L’organizzazione è stata gestita da K2 Capital, acceleratore di startup e advisor fintech, che grazie al lavoro del suo ceo Augusto Vecchi (è colui che per primo ha portato il crowdfunding immobiliare in Italia), ha portato nel Golfo della Spezia primari attori del fintech e proptech italiano. Le aziende presenti all’evento, hanno infatti generato in questi ultimi due anni un indotto di oltre 1 miliardo di euro.

Prima della consegna dei premi, sarà tenuta una tavola rotonda dove
interverranno:
Dott. Fabio Allegreni fondatore di Crowd Advisors, illustrerà lo
status della nuova normativa europea sul crowdfunding.
Dott. Vincenzo Rana ceo di Knobs, parlerà di Web3 decentralizzato e
Tecnologia Blockchain.
Avv. Olivia Bosaz dello studio legale Bosaz, ci porterà
nell’innovativo Metaverso e nel mondo degli NFT.
Dott. Lorenzo Ferrara ceo di Open Seed, descriverà il mondo della
raccolta di capitali attraverso i business angels.

La cerimonia prevede la consegna di 15 awards, 3 per l’edizione 2021 e 10 per quella 2022 e 2 per la categoria speciale.

Sono state selezionate 3 startup innovative ad alto potenziale di crescita, che saranno presentate dai rispettivi founders ai business angels e venture capital presenti, al fine di raccogliere manifestazioni d’interesse per le prossime campagne di equity crowdfunding. Nello specifico si occupano di settori quali: chatbot intelligenza artificiale, operazioni immobiliari evolute e agrifood sostenibilità ambientale

Gli enti patrocinatori, oltre al comune di Lerici: università degli studi di Firenze / Babel, polo tecnologico di Navacchio, AssoFintech, Italian tech alliance, Iban / Italian business angels network.

Per poter partecipare, l’ingresso è gratuito ma selezionato, si può compilare la richiesta direttamente a questo link.

Related posts