Blog Post

Short Rent e Property management

Fonseca (DoveVivo): nello short rent il mercato può favorire i big player 

Fonseca (DoveVivo): nello short rent il mercato può favorire i big player

Cambiano le esigenze dei consumatori del mercato short rent e, in base agli aspetti da cui ripartire dopo gli effetti della crisi pandemica, fino al focus sul rinnovato interesse degli investitori nel settore dello short term in Italia, il ceo di DoveVivo Valerio Fonseca ritiene fondamentale l’ingresso di grandi player industriali in questo mercato.

L’intervento di Fonseca è avvenuto in occasione dell’Hospitality Forum 2021 organizzato da Castello Sgr e Scenari Immobiliari e ha approfondito le nuove esigenze di coloro che utilizzano prodotti di ospitalità di breve periodo

Secondo il ceo di DoveVivo: “Ritengo che il mercato dell’ospitalità di breve periodo sarà soggetto a cambiamenti importanti nel corso dei prossimi anni. La domanda, che sento ogni giorno più forte, è quella di un pubblico che desidera viaggiare e scoprire nuove città senza perdere il calore e il confort della casa, di una soluzione abitativa – anche di breve periodo –  di grande qualità unità ad un’ampia offerta di servizi. Non più quindi la classica stanza d’albergo ma uno spazio accogliente e funzionale.

È necessario quindi creare formule alternative rispetto alla classica modalità di soggiorno offerta dagli hotel tradizionali che, in alcuni casi, soffrono la mancanza di risorse, di esperienza e di competenze che permetterebbero loro di alzare notevolmente lo standard delle soluzioni proposte.

 Come avviene storicamente dopo un periodo di crisi, il mercato tenderà a favorire i grandi player, solidi e strutturati, capaci di grandi investimenti e di industrializzare un’offerta sempre più ibrida, fatta di soluzioni di medio/lungo periodo accanto a proposte short term.

Guidati da questa consapevolezza e dalla sua decennale esperienza nel settore, anche DoveVivo guarda all’evoluzione del mercato puntando all’ampliamento delle sue soluzioni, ad una costante crescita nazionale ed internazionale e al miglioramento del suo prodotto in termini di qualità e servizi proposti”.

Related posts