Blog Post

Valuation e Consulenza

500.000 euro di investimento racolti per la proptech Inpoi 

500.000 euro di investimento racolti per la proptech Inpoi

Inpoi startup immobiliare lanciata dallo Startup studio Mamazen che effettua valutazioni immobiliari online annuncia di raccogliere entro fine 2023 un investimento di 500mila euro.

Lead investor dell’operazione, con un primo Sfp di 150.000 euro, la holding di partecipazioni di Mamazen, IH1.

La startup, che la scorsa estate ha chiuso il suo primo round pre-seed di 350.000 euro da investitori provenienti dal settore immobiliare, grazie a questo ulteriore investimento punta a raggiungere il break even point entro giugno 2024 e di chiudere lo stesso anno con un fatturato superiore ai 500.000 euro.  

“Con questo nuovo round puntiamo inoltre a espandere il nostro team, specialmente il reparto commerciale che si è recentemente già arricchito di un Manager d’eccezione, Pierangelo Scarabello, con una lunga esperienza nel Real Estate e nel Digital  – commenta Danilo Tardino, Ceo di Inpoi – Contiamo inoltre di investire nel posizionamento del brand e senz’altro di migliorare sempre più il valutatore, anche grazie allo sviluppo di intelligenza artificiale. Oltre agli ambiziosi obiettivi economici che ci poniamo per i prossimi anni, sono previste nuove revenue stream e l’ampliamento della clientela target. Tramite l’apertura di nuovi servizi, Inpoi vuole infatti offrire ai suoi utenti un’esperienza completa e risolutiva dei propri bisogni”.

Dopo l’ingresso a fine Aprile 2022 del nuovo Ceo, Tardino, lo scorso Luglio Inpoi ha lanciato la nuova piattaforma, completamente rinnovata e pensata per contribuire alla digitalizzazione sempre più urgente del comparto immobiliare, cui è stato aggiunto un valutatore con UI evoluta che permette di effettuare il processo di valutazione del proprio immobile in modo semplice e puntuale.

A oggi Inpoi conta 100 agenzie partner e oltre 201.000 valutazioni immobiliari effettuate dalla sua fondazione.

“Digitalizzare il comparto immobiliare è sicuramente un’esigenza urgente che in Mamazen siamo riusciti a intercettare e a cui il team di Danilo Tardino sta rispondendo con il suo incessante lavoro. Questo nuovo investimento ne è la conferma – racconta Farhad Alessandro Mohammadi, Ceo e co-founder di Mamazen – Inpoi rappresenta infatti quanto il modello di co-creazione dello Startup Studio sia efficace per creare realtà in grado di crescere, affermarsi sul mercato e attirare l’attenzione di investitori molto rapidamente”.

Related posts