Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Enel green power avvia raccolta in crowdfunding per un impianto agrivoltaico 

Enel green power avvia raccolta in crowdfunding per un impianto agrivoltaico

Enel green power annuncia nella piattaforma Ener2Crowd il lancio di una campagna di crowdfunding, partendo da un minimo di 50.000 euro fino a un massimo di 100.000 euro, per la realizzazione di un impianto agrivoltaico di ampia scala, sito nel comune di Cancello ed Arnone (CE).

Si tratta di un impianto solare agrivoltaico a terra di 13,5 MWp. I moduli fotovoltaici bi-facciali assorbiranno energia da entrambi i lati e saranno montati su strutture ad inseguimento del sole (c.d tracker), per massimizzare la produzione di energia rinnovabile per il quale le persone fisiche interessate potranno investire da un minimo di 100 euro fino ad un massimo di 5.000 euro.

È prevista la coltivazione di colture foraggere in consociazione a ciclo autunno-vernino come l’avena, la veccia, l’orzo, il trifoglio incarnato o foraggere alternative per la produzione di foraggio in rotazione con orzo per la produzione di insilato. Le coltivazioni saranno previste negli spazi compresi tra le strutture di sostegno dei pannelli, a partire dal mese di novembre-dicembre di ciascun anno e fino maggio dell’anno successivo.

Il tasso di rendimento annuo base lordo è del 6.00% solo per i residenti del comune di Cancello ed Arnone (Ammortamento alla Francese) e 6.00% solo per i residenti del comune di Cancello ed Arnone (Ammortamento Bullet), per un finanziamento della durata di 36 mesi a rata fissa (Ammortamento alla Francese: capitale + interessi ad ogni rata).

Related posts