Blog Post

Short Rent e Property management

DoveVivo con Fabrica Sgr per una nuova residenza a Roma 

DoveVivo con Fabrica Sgr per una nuova residenza a Roma

DoveVivo annuncia di avere concluso un accordo con Fabrica Immobiliare Sgr per la riqualificazione e la ristrutturazione di uno stabile composto da 3 civici per un totale di circa 5.000 mq.

L’edificio si trova in viale Marconi 152 a Roma, nella zona sud- ovest della capitale, un quartiere residenziale ad alta densità abitativa con una grande presenza di servizi. La posizione è strategica per l’immediata vicinanza all’università di Roma Tre, uno dei principali poli universitari della città, e alla fermata della metro “Marconi”, sulla linea blu, che collega l’Eur, il centro storico, fino a Tufello passando per Tiburtina e l’area dell’università La Sapienza.

L’edificio, che sarà rinnovato totalmente sia all’esterno sia all’interno, rientra all’interno di un progetto di riqualificazione. Il piano prevede la realizzazione di 61 appartamenti, per un totale di 160 camere, destinati a studenti fuorisede, che saranno consegnati nel primo semestre del 2024.

Ci saranno più tipologie di alloggio: dal monolocale per una persona fino agli appartamenti da vivere in condivisione con 3 stanze più servizi, cucina e bagni sia in comune che privati. La struttura avrà un bel terrazzo condominiale da cui ammirare uno scorcio sulla città.

Dopo il progetto di riqualificazione della Ex-Filanda in San Giovanni in Laterano, il gruppo DoveVivo sottolinea di avere conquistato con la Residenza Marconi un’altra importante area metropolitana della capitale.

Con questo accordo continua la proficua collaborazione tra DoveVivo e Fabrica immobiliare Sgr che ha già all’attivo 10 appartamenti a Milano, per un totale di 62 posti letto e circa 1.000 mq, e 8 a Roma, per un totale 54 posti letto e circa 1.500 mq.

Valerio Fonseca, founder e ceo del gruppo DoveVivo, dichiara: “Siamo orgogliosi di questo progetto di riqualificazione e ristrutturazione urbana in collaborazione con Fabrica Immobiliare SGR, già nostro partner in altri importanti progetti. A Roma per noi questo è attualmente il building più importante destinato al coliving che è stato progettato e realizzato per rispondere alla crescente domanda di alloggi da parte di studenti universitari e giovani lavoratori.

Con la recente acquisizione del building in Via Marconi, arriviamo ad un totale di oltre 700 posti letto consolidando ulteriormente la nostra presenza nella capitale e la volontà di continuare ad investire in una città in cui crediamo molto”.

Related posts