Blog Post

Agenzie online

Casavo lancia il podcast in 6 puntate “A casa tutti in crisi” 

Casavo lancia il podcast in 6 puntate “A casa tutti in crisi”

Comprare casa è una delle decisioni più importanti della vita, sia dal punto di vista emotivo, sia economico. Lo è in particolar modo per i giovani che si scontrano con le difficoltà della ricerca, dell’accensione di un mutuo, dell’aumento dell’inflazione e dei prezzi.

Lo scenario arriva da Casavo che, per andare in soccorso di un’intera generazione, e anche sdrammatizzare in parte la situazione, annuncia il lancio del suo podcast “A casa tutti in crisi”.

Il podcast, narrato in prima persona, vede come protagonista Tino, ragazzo del centro Italia che ha studiato a Milano ed è rimasto in città per il lavoro che ama. Dopo qualche anno di condivisione di un appartamento con amici, capisce che per lui è arrivato il momento di trovare una casa tutta sua, dove diventare grande.

In sei episodi, Tino racconta momenti di vita vera, in cui ogni trentenne di oggi si riconosce, e le diverse situazioni che si ritrova a vivere nel suo percorso verso l’acquisto di una casa, comprese le preoccupazioni (sue, ma anche della sua famiglia) e l’entusiasmo con cui si appresta a fare questa nuova esperienza.

All’interno del racconto, sarà proprio Casavo a venire in soccorso di Tino rendendo semplice e trasparente comprare casa grazie all’utilizzo della tecnologia. Dalla ricerca dell’appartamento, passando per l’accensione di un mutuo, alla firma vera e propria del contratto d’acquisto: Casavo porterà Tino a raggiungere il suo lieto fine.

“A casa tutti in crisi” è stato ideato, scritto, musicato e prodotto interamente in house da Casavo, grazie alla partecipazione di tutto il team unito nell’obiettivo di promuovere i vantaggi di Casavo con un linguaggio fresco e coinvolgente, comune a un’intera generazione che affronta il dramma della prima casa.

I primi tre episodi del podcast “A casa tutti in crisi” sono disponibili su Spotify, Spreaker, iHeartRadio, Apple podcasts e Google podcasts. Gli ultimi tre episodi saranno disponibili dal 12 dicembre. La campagna di promozione prevede un piano dedicato sui canali social LinkedIn, Instagram e TikTok di Casavo.

Related posts